Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Francobollo 18 anni azzurro 2006

Questo forum può contenere ESCLUSIVAMENTE offerte di materiale filatelico. Qualunque messaggio non pertinente verrà cancellato automaticamente!

Re: Francobollo 18 anni azzurro 2006

Messaggioda spyke » mer ago 10, 2011 4:50 pm

Vesalio ha scritto:Però quando ti ritrovi tizi che ti propongono 20€ per un francobollo che ne vale 300.... un po' se la cercano.

Ripropongo l'offerta anche per te: 20€ inclusa spedizione con raccomandata1!
Com'è bello vedere tutti voi accattoni che vi arraffate a vendere una cosa per la quale non avete nemmeno speso una lira, ma vi è stata regalata dallo Stato Italiano in modo del tutto arbitrario...
E VOI tutti, dato che in questo caso VOI siete i furbi e i collezionisti sono i polli, aspettate lo sprovveduto di turno per vendergli una "cosa" che non sa nulla di filatelia.
Qualcuno accetterebbe di darvi 100 euro... se siete davvero così furbi: vendetelo per quella cifra, dato che ve li danno.

Per me resta quel prezzo. ridere_di_gusto

Vesalio ha scritto:Tuttavia chiedo, anzi chiediamo, un po' di comprensione e soprattutto raziocinio nel presentare offerte così risibili.

-^ -^ -^ -^ -^

Vesalio ha scritto:Con questo spero di aver "lenito" in qualche modo le ferite di guerra e ne approfitto per augurare a tutti buone vacanze,

Buone vacanze anche a te!
Colleziono principalmente Repubblica Italiana e Vaticano.
-Ultimamente mi sto interessando di URSS e Russia...-

spyke
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 0 volta

Messaggioda jack84 » mer ago 10, 2011 6:16 pm

Vesalio per quanto riguarda la medicina... un consiglio da "collega": LASCIA STARE :!: :!: capisco il tuo entusiasmo, anch'io quando ho iniziato ero pieno di speranze, poi l'università ITALIANA (bada bene, solo e soltanto questa) ti fa perdere la voglia... comunque, mi scuso per l'off-topic, torniamo ai francobolli:
Mi rendo perfettamente conto che tu ti senta quasi offeso, preso in giro da queste offerte che tu giudichi ridicole, ma purtroppo c'è da dire che l'interesse per questo francobollo è pari quasi a zero; io personalmente se dovessi spendere 300 euro li spenderei per comprare qualche francobollo che, dati alla mano, acquista di valore di anno in anno... dalla domanda che vedo su questo francobollo, dubito che nell'arco di 5-10 anni possa acquistare così tanto di valore da superare fortemente l'aumento di potere d'acquisto dell'euro. Ti ripeto: tra 10 anni può anche valere 2000 euro, ma i 2000 euro del 2021 corrisponderanno agli stessi identici 300 euro di adesso, cioè avranno lo stesso potere di acquisto; fossi in te lo venderei o lo scambierei per comprare qualche francobollo del regno per esempio...

jack84
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Messaggioda ignotus » mer ago 10, 2011 6:44 pm

Com'è bello vedere tutti voi accattoni che vi arraffate a vendere una cosa per la quale non avete nemmeno speso una lira, ma vi è stata regalata dallo Stato Italiano in modo del tutto arbitrario...
E VOI tutti, dato che in questo caso VOI siete i furbi e i collezionisti sono i polli, aspettate lo sprovveduto di turno per vendergli una "cosa" che non sa nulla di filatelia.

Caro Salvatore
Non lo dico ma tu sai quale è l'Ignotus pensiero!

Ribadisco la mia offerta 100 euro, una bottiglia di Cartizze DOC e spese di spedizione a mio carico!

Nicknme Vesalio? Non tutti sanno chi era costui e allora guardate qui per "farvi una cultura":

http://it.wikipedia.org/wiki/Andrea_Vesalio

Fra 10 anni probabile, anzi mi auguro con tutto il cuore di riuscire a finire gli studi di medicina per poi divenire un chirurgo.....quindi dei soldi e del francobollo in fondo non me ne importerà più niente.

No coment! Ma...diceva il Grande Maresciallo mio padre che : "un bel tacer non fu mai scritto"!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 33 volte
E' stato votato: 53 volte

Messaggioda fdecarlo » mer ago 10, 2011 8:00 pm

L'utente "cafone", pace all'anima sua, è stato cancellato!
ciao
Francesco De Carlo - Philweb Editor
Colleziono Prioritari, Donne nell'Arte e Democratica
Immagine
Philweb.it

fdecarlo
Amministratore Philweb

Ha votato: 9 volte
E' stato votato: 6 volte

Messaggioda jack84 » mer ago 10, 2011 8:10 pm

Mi sarei stupito del contrario :mrgreen:

jack84
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Messaggioda ignotus » mer ago 10, 2011 8:15 pm

L'utente "cafone", pace all'anima sua, è stato cancellato!

Ben fatto...anche la maleducazione ha dei "limiti di educazione"!
Deve essere "educatamente maleducata" o "maleducata educatamente"!
Era ora che tu, amministratore, intervenissi per ripristinare l'ordine se no questo forum diventa una "repubblica delle banane" ...parole pesanti, giudizi pesanti ,ma sempre nella buona educazione e nel rispetto del prossimo!

E poi...decidere da parte tua un provvedimento di questo tipo...vuol dire che questo "signore" se fosse vissuto ai tempi della Bibbia avrebbe saputo far perdere la pazienza al santo Giobbe!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda spyke » mer ago 10, 2011 11:25 pm

fdecarlo ha scritto:L'utente "cafone", pace all'anima sua, è stato cancellato!
ciao

Che peccato!
Sicuramente mi avrà risposto secondo la sua tipica usanza... pazienza, me la sono persa!
Se qualcuno l'ha letta, lo prego di farmela avere! -^
Spero per lui che abbia più successo con gli studi, perchè con le pubbliche relazioni è messo proprio male!

ciao ciao ciao

spyke
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda ignotus » mer ago 10, 2011 11:54 pm

Una parte della risposta che aspettavi la trovi citata nel mio penultimo post ed è tutto un dire! In privato ti dico cosa penso di Vessalio forumista radiato (il primo!)...uno pseudonimo certamente non ben augurante viste le vicende del vero Vessalio!

Cosa vuoi farci...in privato ti cito un proverbio veneto che si adatta perfettamente alla bisogna!
E poi...il foglietto lo poteva vendere a un commerciante serio ma...questi gli avrà proposto meno soldi di quelli che ho proposto io!

Offerta generosissima la mia dato che una bottiglia di vero Cartizze millesimato non costa meno di 15-20 euro!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda ignotus » gio ago 11, 2011 9:52 am

Caro Francesco

Pare che l'ultimo messaggio di Vesalio l'abbiamo letto solo io e te!
Mi sono giunte alcune e-mail in cui mi si chiede il contenuto.
Forse non erano da cancellare i suoi interventi che potevano servire come monito a tanta gente. Buona giornata e sursum corda!

G. L.

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda maxbeta » gio ago 11, 2011 9:56 am

Certo che sei veramente irritante spyke quando parli..

Per prima cosa chi ti autorizza a chiamarmi accattone??Furbo??Forse non hai capito,io non voglio imbrogliare nessuno,ognuno è libero di acquistare e vendere quello che vuole!

Ma chi ti conosce?!

Io non offeso nessuno,volevo solo vendere un francobollo senza specularci ma nemmeno perderci,tutto qui!

E' un reato vendere qualcosa che non ti interessa??Ma perchè sei così accanito nei confronti della gente?Non ci vedo nulla di male

Proponi di fare un controllo su di me e l'altro utente,non capisco,boh..

A pensar male si fa peccato!

Con questo post chiudo,fatti due risate ogni tanto spyke!Buone vacanze!

maxbeta

Messaggioda spyke » gio ago 11, 2011 10:07 am

maxbeta ha scritto:Certo che sei veramente irritante spyke quando parli..

...e non mi conosci di presenza, chissà quante ne diresti! -^

maxbeta ha scritto:Io non offeso nessuno,volevo solo vendere un francobollo senza specularci ma nemmeno perderci,tutto qui!

Perderci? A quanto l'hai acquisito tu affinchè si possa parlare di perdere 300 euro?

maxbeta ha scritto:Proponi di fare un controllo su di me e l'altro utente,non capisco,boh..

maxbeta ha scritto:A pensar male si fa peccato...

...ma molto spesso ci si azzecca!

maxbeta ha scritto:fatti due risate ogni tanto spyke!

ridere_di_gusto ridere_di_gusto ridere_di_gusto ridere_di_gusto

ciao ciao ciao

spyke
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda ANTONELLO » gio ago 11, 2011 10:54 am

Pare che l'ultimo messaggio di Vesalio l'abbiamo letto solo io e te!

il messaggio l'ho letto anch'io,
il comportamento di Vesalio è sicuramente deprecabile ma io i suoi messaggi li avrei lasciati tutti in bella vista,
magari andando a leggerli ogni tanto ci ricordano che dobbiamo accogliere la gente in maniera differente
spogliandosi di quell'aria di superiorità filatelica che distingue molti di noi,
Maxbeta ha ricevuto proposte ridicole (quasi a prenderlo per il culo)
e dell' accattone, ma cosa vi aspettavate, che la gente stia li a farsi insultare in una maniera ancora più subdola di una parolaccia che ormai fa parte del linguaggio comune italiano?

ma perpiacere, chi di noi trovandosi un pezzo in mano non necessariamente filatelico di cui non gliene frega niente e che il catalogo valuta 500 euro non proverebbe a venderlo

ciao ciao ciao

ANTONELLO
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

E' stato votato: 10 volte

Messaggioda fdecarlo » gio ago 11, 2011 11:25 am

Ragazzi, signore e signori, insomma, a volte questo forum mi sembra un ring.
Sono sempre molto "leggero" nei miei interventi ma l'utente in oggetto ha deciso che era giusto il caso di denigrare e offendere il forum, oltre che le persone che vi scrivono.
Posso tollerare che ci scappi un off-topic, che ci sia una discussione anche piuttosto animata su una questione filatelica, ma non sopporto quando si deve prendere di mira qualcuno, utilizzando parolacce.
Il signore di cui si parla ha usato parole pesanti nei riguardi del forum (oltre a svariate parolacce) e quindi è stato cacciato.
Questo è deciso, la seduta è tolta ciao

PS: potete cortesemente rientrare nella discussione senza accanimento? Se qualcuno vuole acquistare il francobollo in oggetto faccia delle proposte serie oppure semplicemente non risponda. :mrgreen:
Francesco De Carlo - Philweb Editor
Colleziono Prioritari, Donne nell'Arte e Democratica
Immagine
Philweb.it

fdecarlo
Amministratore Philweb

Ha votato: 9 volte
E' stato votato: 6 volte

Messaggioda ANTONELLO » gio ago 11, 2011 11:45 am

ma questa volta devo dire che concordo in pieno con l'espulsione

ma ci mancherebbe, anch'io,
già solo per come ti ha risposto ....
volevo solo sottolineare che a volte certi atteggiamenti sono molto più offensivi
di una parolaccia,
Maxbeta si è rivolto a noi sempre educatamente e non si meritava un accoglienza del genere
anche perchè alla fine noi non siamo migliori di lui!!!

chiedo scusa all' amministratore ma ci tenevo a rispondere a Marta

ciao ciao ciao

ANTONELLO
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

E' stato votato: 10 volte

Precedente

Torna a Offro