italia al lavoro

Serie ordinaria "Italia al Lavoro"

Re: italia al lavoro

Messaggioda fede1 il dom giu 06, 2010 11:50 pm

ignotus ha scritto:
in quel di Enna .... con poca spesa otteneva subito il diploma! !

ciao
Caro GL "a Troina in quel di Enna" siamo gente seria....queste cose manco a parlarne.
E alle TROTE preferiamo i Lucci o i Persici :mrgreen:

Ritornando in topic,
complimenti a annovi.frizio bel lavoro!
Alcuni sono veramente belli!!!
Continua così ... chissà un giorno diventi il nuovo Michetti o Boccasile :mrgreen: sbalordito_
ciao ciao
Federico
fede1
Membro Junior

Messaggioda ignotus il lun giu 07, 2010 12:33 am

Ti dico come inizia il nome del prete gestore di "scuola miracolosa" don Fer...

Non so se campa ancora ma ha fatto tanti "miracoli da vivo"! Padre Pio? Al suo confronto un dilettante! Personaggio noto da Enna fino a Messina!
ignotus
Membro Gold

Messaggioda gianluca74 il lun giu 07, 2010 12:47 am

"la rappresentazione filatelica" fatta appunto da Frizio, e' d'avvero un capolavoro, a parte che mi piace moltissimo quel minifoglio sull'italia nel mondo (ex italia al lavoro)........oggi purtroppo sono pochissimi i francobolli che si salvano, il resto per quanto mi riguarda si può retenere un aborto postale :!:

ciao
Gianluca Nocella
Colleziono Italia Repubblica nuova; annulli provincia di cosenza; tematica religiosa nuovi sui Santi. Mi trovate come piccolo venditore sul seguente sito di aste: http://www.passaparolach.com
gianluca74
Membro Gold

Messaggioda fede1 il lun giu 07, 2010 12:57 am

ciao GL
avevo capito che conosci il suo nome, ed ancora è vivo...
Mi dispiace che nella ex rsi lo conoscete con una "brutta nomina".....
Non so di quali miracoli parli! Ma non mi stupisce sia "famoso"...
Certo se ti riferisci che in un paesino a 1100 mt cè una struttura sanitaria gratuita tra le piu avanzate in sicilia sia per ricerca che per determinate strumentazioni, ti dico si miracoli ne ha fatti!

Pensa grazie a lui ho anche potuto mangiare lo struzzo :mrgreen:
Altro che TROTA
ridere_di_gusto
ciao ciao
fede1
Membro Junior

Messaggioda ameis33 il lun giu 07, 2010 11:30 pm

Per non sembrare troppo cattivo, devo dirti in tutta onesta che oltre al francobollo dell'inter mi piace particolarmente anche la nuova serie ordinaria "Monumenti d'Italia"... Bella, efficace... Interessante l'assenza di valore facciale. Però, pensa che speculazioni nei momenti di cambio tariffario... e nel caso di utilizzo per comporre affrancature di ordine superiore?... Una serie del genere avrebbe fatto figura davvero migliore che non le buste volanti che ci ritroviamo adesso...
ameis33
Membro Junior

Messaggioda gianluca74 il lun giu 07, 2010 11:38 pm

ameis33 ha scritto:Una serie del genere avrebbe fatto figura davvero migliore che non le buste volanti che ci ritroviamo adesso...

A proposito di buste, sembra che già baleni nell'aria l'idea da parte di poste italiane di una nuova busta gia' preaffrancata con il francobollo ordinario "posta italiana"......secondo quanto si sappia per adesso, pare che dovrebbe arrivare a breve :!: ma vedremo che succede....... mmm mmm

ciao ciao
Gianluca Nocella
Colleziono Italia Repubblica nuova; annulli provincia di cosenza; tematica religiosa nuovi sui Santi. Mi trovate come piccolo venditore sul seguente sito di aste: http://www.passaparolach.com
gianluca74
Membro Gold

Messaggioda MarioCX il mar giu 08, 2010 8:12 am

annovi.frizio ha scritto:oops, non volevo farvi litigare, almeno tra filatelici potremmo essere tutti italici.. o no? 8)

Ahimè sperando di non rendermi più antipatico di quello che sono, farò un po' la voce fuori dal coro.

Cominciamo con un'enunciazione di principio, relativa a quando sopra quotato.
La mia patria è il mondo, la mia razza l'umanità...giusto per conoscerci meglio.
Però colleziono solo Regno e Repubblica a ruota! :D

E adesso la mia opinione su questa "nuova" Italia al Lavoro.
La tua rivisitazione dal punto di vista puramente formale è piuttosto convincente, anche se rispetto agli anni '50, naturalmente, l'Italia è passata da un'economia ancora marcatamente rurale con aree industriali solo al nord, ad una produzione per lo più industriale e high-tech.
La Liguria, ad esempio, non è più così caratterizzata dalla cantieristica navale come appare nel tuo francobollo, quanto da grosse aziende che operano nel settore dell'automazione e del controllo numerico, come peraltro già evidenziato in filatelia in un francobollo del 1988, mi pare, dedicato al lavoro Italiano.
Quello dell'ELSAG.

Mi domando ancora poi se sia concettualmente coerente l'impostazione classica di Mezzana, con immagini (e attività) più moderne.

Forse è giusto che i francobolli di oggi usino un'iconografia più moderna perchè devono testimoniare questo tempo, non il gusto estetico di 50 anni fa.
Anche se ci piacciono magari di meno perchè non hanno il fascino del passato, ma hanno la banalità dell'attimo vissuto.

Pensate se Mezzana si fosse rifatto ai francobolli dei primi anni del secolo, ad esempio allo stile floreale, che testimonianza avremmo degli anni 50?
Adulterata, indubbiamente.

Allo stesso modo amo poco le varie rivisitazioni in chiave attuale dei classici dell'automobilismo che fu.
Le varie "500", "New Beetle", "Mini" e quant'altro di ripescato.

Per non parlare della musica, ma non voglio annoiarvi troppo e mi fermo qua.

Detto ciò, riguardandoli, sono bellissimi e, in fondo, potrei anche rimangiarmi tutto quello che ho detto... senza_speranza
Ciao
MarioCX

Messaggioda annovi.frizio il mar giu 08, 2010 9:08 am

molto interessante, 1000 grazie :-)
in fondo per me, comunque, si tratta di un passatempo. tieni anche conto che e' un'idea del 2005. :idea:
Frizio :-)
--------------------
su Google, FrizioDesign
annovi.frizio

AAA
Precedente

Torna a Italia al Lavoro