Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

128^ Veronafil

Notizie riguardanti manifestazioni, esposizioni, fiere, convegni organizzati in Italia e all'Estero su argomenti filatelici o postali

Re: 128^ Veronafil

Messaggioda TINOS » lun mag 01, 2017 4:41 pm

ignotus ha scritto:
Non penso che chi va a Veronafil ci va solo per scroccare il parcheggio a Carlo, e come dire vado all'ospedale mi faccio togliere l'appendicite (anche se non ne ho bisogno) solo perchè è gratis e non mi fanno pagare il posto letto...

Il paragone non calza. Io intendevo riferirmi alla scarsa partecipazione di molta gente nelle discussioni filateliche e in particolare nella sezione Posta Militare dove l'ultimo intervento risale a sab dic 20, 2014 12:40 am e poi silenzio assoluto. Però gente che compare qui ogni tanto come la cometa di Haley in occasione di Veronafil si fa viva.

Si vede che non hanno altri argomenti se non quello di Veronafil da postare, sulla posta militare magari non c'è piu nessuno di questo forum che la colleziona in modo serio o forse non vogliono commentare nulla perchè per qualcuno la fatica di immettere immagini usando appoggi esterni dal forum è un problema di principio insormontabile. ciao ciao
Colleziono Italia Repubblica Nuovi, S. Marino Nuovi, Vaticano Nuovi
Italia Regno, Italia Repubblica Usati, storia postale, colonie in generale,
Occupazioni, Somalia AFIS, Somalia Italiana, Somalia Indipendente

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 4 volte
E' stato votato: 36 volte

Messaggioda biagio » lun mag 01, 2017 4:45 pm

TINOS ha scritto:... o forse non vogliono commentare nulla perchè per qualcuno la fatica di immettere immagini usando appoggi esterni dal forum è un problema di principio insormontabile. ciao ciao

Su questo concordo in pieno.
Un francobollo in meno ma un sorriso in più......
http://www.centroaiutietiopia.it
http://www.ikondahospital.org

biagio
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 30 volte
E' stato votato: 6 volte

Messaggioda TINOS » ven mag 05, 2017 10:05 pm

Carlo grazie per i pass del parcheggio mi sono arrivati come sempre .. ci vediamo a Veronafil, ti chiamo quando sono in fiera e ci prediamo un caffè, intanto tu guarda se c'è qualche cosa di buono filatelicamente parlando da acquistare .... ciao ciao ciao

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda eric » dom mag 07, 2017 8:09 pm

TINOS ha scritto:Se qualcuno il sabato mattina sarà a Veronafil possiamo incontrarci .... ciao ciao

Ciao Tinos
Potresti inviarmi a mezzo PN il numero del tuo cellulare, in modo che ti possa contattare sabato mattina? Grazie

eric
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 6 volte
E' stato votato: 30 volte

Messaggioda CARLO CERVINI » lun mag 08, 2017 12:12 pm

Già tre amici del Forum mi hanno segnalato l'arrivo del pass Venerdì 05/05............mica male, solo una settimana per una posta prioritaria.......................spero che arrivino anche gli altri almeno entro Giovedì/Venerdì 11 - 12/05. L'esperienza dell'anno scorso quando i bollettini, inviati come piego di libri il Venerdì stesso di Veronafil, sono arrivati a destinazione 40/60 giorni dopo, non l'ho ancora dimenticata. :shock:

Ci vediamo in Fiera, un abbraccio
Cervohold ciao ciao ciao

CARLO CERVINI
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 51 volte

Messaggioda CARLO CERVINI » ven mag 12, 2017 11:06 am

Mancano ancora tre conferme...............speriamo bene............da domani sono in ferie per tutta la settimana 15 - 19/05 perciò potete trovarmi solo sul cellulare.

Buona Veronafil, un abbraccio
Cervohold ciao ciao ciao

CARLO CERVINI
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda atg80 » ven mag 12, 2017 4:13 pm

non ricordo dove se ne parlva ma a verona ci sarà

IL NOVELLARIO - Volume 4° - Da una repubblica all’altra 1943-1948.
L’Enciclatalogo della Posta in Italia. (cod. 131-4) a 39 €
STORIE DI POSTA n. 15 - La prestigiosa rivista dell’Accademia Italiana
di Filatelia e Storia Postale. (cod. 13015) a 18 €

mentre poste italiane farà la tessera che dovrebbe avere tiratura di 1999 pezzi ...

ciao
A t G

atg80
Maestro collezionista
Maestro collezionista

E' stato votato: 13 volte

Messaggioda maurino » mer mag 17, 2017 10:00 pm

Ciao Carlo :D

ti ringrazio per l'invio dei pass, tanto piacevolmente inaspettati quanto purtroppo poco utili.
Quest'anno infatti sarò impegnato nella presentazione della nuova associazione collezionistica A.Fi.R.S.I, incentrata sullo studio dei francobolli emessi durante il governo della RSI.
Avrò quindi accesso ai locali della fiera sin da domani pomeriggio per preparare una piccola esposizione dimostrativa composta da circa 16 fogli.

Vi aspetto per un saluto allo stand.

Per Carlo caffè pagato :mrgreen:

ciao ciao ciao
"Se ci sono regole sai che c' è un interesse, e sai che l' interesse è sempre di chi le ha messe" [cit.]

Colleziono RSI, innamorato dei fascetti. In riflessione con Trieste A, mi diletto anche con ASI e annulli particolari del Regno.

Maurizio

maurino
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 3 volte
E' stato votato: 13 volte

Messaggioda biagio » ven mag 19, 2017 3:40 pm

Ciao Carlo.
Il pass per Veronafil è arrivato questa mattina, giusto in tempo per poterlo utilizzare domani. Ti ringrazio moltissimo!
Ti chiamo quando sono in fiera così potrò finalmente conoscerti e offrirti un bel caffè. Grazie ancora!
ciao ciao ciao
Biagio

biagio
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Messaggioda ignotus » sab mag 20, 2017 9:15 pm

Spero che con i primi calori della primavera le marmotte che popolano questo forum si risveglino e partecipino un poco di più! Io a Veronafil non ci sono venuto per due motivi: due persone che dovevano venirci con me avevano impegni inderrogabili di famiglia e non ho voluto far loro torto, in secondo luogo i mei due "patatifici" aspettavano che io ci lavorassi e allora...ho rinunciato al pass gentilmente fornitomi da Carlo e affidato a chi potesse averne di bisogno! A novembre non ci saranno lavori agresti da fare e allora...dopo tanto tempo penso di venirci...non pubblico per motivi di principio una foto del "patatificio" ma se andate su facebook la troverete!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 69 volte

Messaggioda biagio » dom mag 21, 2017 12:02 pm

Finalmente sono riuscito a conoscere Carlo Cervini che ho disturbato mentre stava controllando del materiale ad uno stand. Ieri a Veronafil c'era molta gente e fila allo stand delle Poste per riuscire ad acquistare le ultime tessere filateliche rimaste dopo l'assalto di venerdì. Felice di aver incontrato molti amici.

biagio
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Messaggioda eric » dom mag 21, 2017 8:45 pm

Ho avuto anch'io il piacere di poter incontrare Carlo Cervini come pure Costantino (TINOS) con la moglie.
Una veronafil per me molto fruttuosa.

eric
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 6 volte
E' stato votato: 30 volte

Messaggioda CARLO CERVINI » lun mag 22, 2017 11:58 am

Cari amici, ci siamo incontrati quasi tutti (ne mancava solo uno......................), è stato possibile andare a cercare tanto materiale di ottima qualità e buon prezzo nei vari stand degli operatori conosciuti e fidabili.

Grazie al naso da "tartufi filatelici" del caro Costantino (Tinos) ho fatto un vero colpaccio recuperando una stupenda raccomandata viaggiata il 19/03/1944 in perfetta tariffa dell'occupazione croata di Sebenico del 1944 con il prezioso francobollo da 2 kune di sovrapprezzo a favore dei miliziani Ustascià; la esamineremo con calma nel suo topic appena possibile. sbalordito_

Il convegno è andato assai bene, oltre 170 espositori tra numismatica e filatelia, più o meno il medesimo afflusso di collezionisti al top di Novembre '16, però organizzato meglio, in corridoi e spazi più larghi e vivibili, e anche i parcheggi esterni al padiglione (a Novembre era stato creato dalla Fiera un vero e proprio labirinto); ottimi affari in tutti i settori nuovi o vecchi, compresi gli usati della Repubblica fino al 2011; le fetecchie autoadesive non le vuole nessuno, in particolare usate o su documento.......................sempre molto forti le richieste del Regno, di Trieste, delle Occupazioni e le Colonie, ancora leggermente pesanti ASI, Vaticano e San Marino, però in evidente rispresa d'interesse. :D

A consuntivo il Sabato pomeriggio e la Domenica mattina tutti gli operatori presenti si sono dichiarati soddisfatti, belle discussioni tra periti nel loro stand, follie alle Poste Italiane per le tessere esaurite da Sabato alle 11,00, la Domenica mattina le vendevano a €. 20,00, di quelle del 2015 e 2016 nessuna offerta solo richieste...... e anche per gli altri emittenti.
Forse è passata a nuttata............... tupitupi tupitupi tupitupi

Un abbraccio
Cervohold ciao ciao ciao

CARLO CERVINI
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda TINOS » mar mag 23, 2017 3:58 pm

Ritornato da Veronafil, devo dire parecchia roba interessante sia come prezzo che come quantità e qualità, infatti finito disponibilità piuttosto in fretta , quindi sono stato costretto a suggerire delle mie scoperte al buon Carlo (ovviamente scherzo).
Rivisto con piacere Eric che saluto, magari ci rivediamo anche a Novembre.

Acquistato un po di serie varie.

Della Colonia Somalia ho preso la serie elefenti del 1903, e del 1922 oltre che il francobollo d'Italia del 1928 soprastampato SOMALIA ITALIANA il 1930 lilla.

del regno di Italia preso 2 serie quella dell'Anno Santo 1924 e e quella dei francobolli del 1901-1923 soprastampati nel 1924 -25,
per finire ho preso il Gronchi Rosa che penso che a prezzi piu bassi di ora se non trovi il disperato che te lo vende perchè ha bisogno di mangiare non lo trovi....

Dopo Veronafil andando un po in giro per il Veneto, la Domenica mattina ho trovato un mercatino delle pulci, francobolli niente in compenso non mi sono lasciato scappare un vecchio catalogo mondiale Yvert & Tellier Champion del 1934 con carta invecchiata ma perfettamente rilegato.... ciao ciao

N.B. sono andato a vedere anche la zona esposizione dove si espongono le collezioni e ho visto l'esposizione sulla tematica Le vie di Roma di un nostro vecchio frequentato re del forum Marco Occhipinti che se ci legge saluto, molto interessante la sua esposizione... ciao ciao

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda DottorDino » mar giu 06, 2017 9:58 pm

Arrivata oggi, inaspettata, La voce Scaligera, ringrazio davvero molto Carlo che mi ha pensato !!
Mi chiedo chi gli avrà mai spedito le cartoline con francobolli "difformi" che si firma con I. ?

ciao

DottorDino
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 11 volte
E' stato votato: 19 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Eventi filatelici e postali