Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Richiesta aiuto Francobolli ISRAELE

Forum dedicato alle buste primo giorno (in inglese FDC=First Day Cover) emesse sia da amministrazioni postali che da aziende private.

Richiesta aiuto Francobolli ISRAELE

Messaggioda emiliano » dom giu 18, 2017 12:26 pm

Buongiorno,

Sono nuovo nel Forum e anche poco esperto dei francobolli, sono a chiedere un aiuto su dei francobolli che mi sono stati lasciati in eredità, vorrei farli valutare da un esperto su ROMA potreste consigliarmi qualcuno? , sono francobolli usciti dal 48 al 51 , francobolli ISRAELE I,ho i miei dubbi che siano originali cioè di quell'epoca ma piu' delle copie, come posso riconoscerli ?navigando su internet ho verificato che hanno anche una buona quotazione se fossero veri.

grazie

emiliano

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 0 volta

Re: Richiesta aiuto Francobolli ISRAELE

Messaggioda Hugo Stiglitz » mar giu 27, 2017 6:55 pm

Buongiorno Emiliano ed il mio benvenuto in questa comunità.
Il periodo che nomini ha dei buoni valori.
Perché non vai semplicemente in un negozio di filatelia, e ti fai confermare se i tuoi siano regolari?
Semmai chiedi anticipatamente se una rapida consulenza verbale possa essere gratuita od a pagamento, e decidi di conseguenza.
Per un ipotetico valore di vendita, credo che il 10% del valore del catalogo sia già un buon risultato.
Forse ottimistico.
Attendi il parere di altri collezionisti per le conferme di quanto ho scritto.
Ma non credo che ulteriori pareri si discosteranno poi troppo.
Infine, in Google cerca il termine case aste filateliche.
Ne troverai molte, tra le quali la Italphil di Roma https://www.italphil.org/it/index.asp
Chiamala e senti per i valori che hai tu, posto che siano regolari e non vedo perché no, se i realizzi del mercato sono intorno alla quota indicata del catalogo.
Cordiali saluti.
Jeder kennt Hugo Stiglitz
Le mie collezioni preferite: Liechtenstein e Falkland.
HMS Glasgow: quando nel 6D conta più di un Kent.

Hugo Stiglitz
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 1 volta
E' stato votato: 20 volte

Messaggioda ignotus » mar giu 27, 2017 7:32 pm

I francobolli di Israele valgono qualcosa fino al 1952 ma con le appendici complete del bordino di foglio...dopo carta da parati. Senza appendice nessuno li vuole. Falsoni? Io ho sentito dire che ne esistono solo della prima emissione ma sono molto rozzi.

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 73 volte

Messaggioda emiliano » mer giu 28, 2017 4:39 pm

ciao prima di tutto grazie per le risposte, @hugo proverò a trovare qui su roma un negozio di filatelia che mi possa effettuare una valutazione ,@ignotus appena posso e se ci riesco vi posto un immagine, il mio dubbio stà nel fatto che sono talmente messi bene che non gli darei mai 70 anni ..speriamo di sbagliare

emiliano

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 0 volta

Torna a Buste primo giorno