Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Quanti codici a barre avete di un'emissione?

La nuova tendenza filatelica del momento: i francobolli con il codice a barre (barcode) sul bordo di foglio.

Re: Quanti codici a barre avete di un'emissione?

Messaggioda TINOS » sab nov 01, 2014 11:26 pm

fabant ha scritto:
TINOS ha scritto:Dal 2011 compreso ne ho uno per ogni emissione (mi sono abbonato per le novità anche al codice a barre) in genere mi basta e non ho molto tempo da cercarne altri, del 2010 ne ho qualcuno (ma in genere sempre uno per emissione) ma non li ho ancora tutti , del 2008 credo di averne nessuno e del 2009 forse un paio avuti per caso. ciao ciao

Ma è possibile abbonarsi per le novità anche al codice a barre sul sito delle poste?

Sul sito delle poste non lo so, io sono abbonato da un filatelico paghero qualcosina in piu ma mi mettono da parte tutto quello che mi interessa comprese le emissione congiunte che non sarebbero facili da procurarsi sia al sito delle poste italiane, San Marino o Vaticano.... ciao ciao
Colleziono Italia Repubblica Nuovi, S. Marino Nuovi, Vaticano Nuovi
Italia Regno, Italia Repubblica Usati, storia postale, colonie in generale,
Occupazioni, Somalia AFIS, Somalia Italiana, Somalia Indipendente

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 4 volte
E' stato votato: 45 volte

Messaggioda Hugo Stiglitz » dom nov 02, 2014 12:10 am

Da quanto sappia io, no.
Ho controllato ora, ed ecco l'immagine dal mio pannello.
Ignoro se esista qualche altra possibilità, ma non credo.

Immagine
Jeder kennt Hugo Stiglitz
Le mie collezioni preferite: Liechtenstein e Falkland.
HMS Glasgow: quando nel 6D conta più di un Kent.

Hugo Stiglitz
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 1 volta
E' stato votato: 20 volte

Messaggioda atg80 » dom nov 02, 2014 11:52 pm

in questo caso la quartina è una qualsiasi quartina
come abbonati forse c'è la possibilità di abbonarsi a quella tipo "alto a destra" o simile?
A t G

atg80
Maestro collezionista
Maestro collezionista

E' stato votato: 13 volte

Messaggioda Hugo Stiglitz » lun nov 03, 2014 12:23 am

TINOS ha scritto:sono abbonato da un filatelico paghero qualcosina in piu ma mi mettono da parte tutto quello che mi interessa comprese le emissione congiunte che non sarebbero facili da procurarsi sia al sito delle poste italiane, San Marino o Vaticano.... ciao ciao

Non posso dire sia sbagliata questa soluzione.
Ma racconto cosa è capitato a molti collezionisti tanti, ma proprio tanti anni fa.
Chi andava in Posta a ritirare i francobolli nuovi, ha avuto anche quello che è stato emesso quel preciso giorno (forse anche nel paio di giorni prima?) di quell'Aprile.
E poi ritirato per il famoso errore.
Chi li acquistava dal proprio negozio filatelico di fiducia, ha per lo più ricevuto una pernacchia.
Magari qualcuno l'avrà anche ricevuto quel francobollo.
Non saprei.
Ma gli ottuagenari che conosco, ottennero solo pernacchie.
atg80 ha scritto:come abbonati forse c'è la possibilità di abbonarsi a quella tipo "alto a destra" o simile?

Non mi risulta.
Jeder kennt Hugo Stiglitz
Le mie collezioni preferite: Liechtenstein e Falkland.
HMS Glasgow: quando nel 6D conta più di un Kent.

Hugo Stiglitz
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 1 volta
E' stato votato: 20 volte

Messaggioda TINOS » lun nov 03, 2014 7:14 pm

Hugo Stiglitz ha scritto:
TINOS ha scritto:sono abbonato da un filatelico paghero qualcosina in piu ma mi mettono da parte tutto quello che mi interessa comprese le emissione congiunte che non sarebbero facili da procurarsi sia al sito delle poste italiane, San Marino o Vaticano.... ciao ciao

Non posso dire sia sbagliata questa soluzione.
Ma racconto cosa è capitato a molti collezionisti tanti, ma proprio tanti anni fa.
Chi andava in Posta a ritirare i francobolli nuovi, ha avuto anche quello che è stato emesso quel preciso giorno (forse anche nel paio di giorni prima?) di quell'Aprile.
E poi ritirato per il famoso errore.
Chi li acquistava dal proprio negozio filatelico di fiducia, ha per lo più ricevuto una pernacchia.
Magari qualcuno l'avrà anche ricevuto quel francobollo.
Non saprei.
Ma gli ottuagenari che conosco, ottennero solo pernacchie.
atg80 ha scritto:come abbonati forse c'è la possibilità di abbonarsi a quella tipo "alto a destra" o simile?

Non mi risulta.

Tutto puo capitare, ma io ho preferito un abbonamento da un filatelico perche non ho tempo di andare in posta ogni qual volta ci sia una emissione nuova, perche se vuoi avere un minimo di certezza di avere tutto dalle poste non devi recarti dopo un mese dall'uscita di un francobollo perche rischi che vada esaurito.
Poi a nessuno vieta di abbonarsi da un filatelico esclusivamente per quello che interessa, tipo ci si puo abbonare per i francobolli normali alle poste e per i francoboplli con codice da un filatelico.

Io stesso sono abbonato dal filatelico per i francobolli Italiani sia barre che normali piu emissione congiunte sia italia che San marino che Vaticano, inizialmente per i francobolli normali di vaticano e San marino ero abbonato direttamente nei rispettivi uffici postali poi per il vaticano siccome era un problema ed erano piuttosto scorbutici ho optato per il filatelico, mentre San marino sono abbonato direttamente, pero per le emissione congiunte e solo quelle mi servo dal filatelico.... ciao ciao
Colleziono Italia Repubblica Nuovi, S. Marino Nuovi, Vaticano Nuovi
Italia Regno, Italia Repubblica Usati, storia postale, colonie in generale,
Occupazioni, Somalia AFIS, Somalia Italiana, Somalia Indipendente

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

E' stato votato: 45 volte

Messaggioda nolder » mer gen 14, 2015 12:26 am

Giusto per "riprendere la mano alla scrittura sul forum".
Ho cominciato a collezionarli da quando ne ho incrociato un paio dal tabaccaio, mi sono incuriosito nel vedere un codice a barre su un foglio intero (credo che fosse il corriere dei piccoli) e subito dopo ho trovato all'emissione al municipio di messina quello relativo alla commemorazione deol centenario del terremoto. Da allora mi è piaciuta l'idea e ho cominciato a collezionarli tutti, fino al 2010 poi come scritto in precedenza i miei problemi hanno prevalso.
collezioni: repubblica nuovo e usato più specializzata democratica e italia a lavoro - non disdegno regno
Tematica: gli esploratori italiani, cerco tutto ciò riguarda Bottego, Massaja, Comboni, Savorgnan di Brazzà
Codici a barre: cerco, vendo, scambio.

nolder
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 2 volte
E' stato votato: 0 volta

Messaggioda atg80 » ven mar 09, 2018 5:42 pm

a proposito dei codici da questi in uscita a marzo
sono 4 per foglio nei 4 angoli

ciao
A t G

atg80
Maestro collezionista
Maestro collezionista

E' stato votato: 13 volte

Messaggioda ignotus » ven mar 09, 2018 8:06 pm

Io del baccalà ne ho venti e altrettanti di Anna Magnani e Visconti...degli altri mediamente quattro o cinque! Lacune tra i primi però!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 74 volte

Precedente

Torna a Codici a barre