Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

75 centesimi fascetto : Milano e ?

Francobolli emessi in periodo RSI, emissioni GNR, Base Atlantica, ecc.

75 centesimi fascetto : Milano e ?

Messaggioda frabru2 » sab mar 05, 2016 12:45 am

Eccomi con il solito rompicapo sui fascetti. Vi posto un'immagine di due fascetti in mio possesso, un 75 centesimi Milano a destra e un altro fascetto dalla stampa molto leggera con segni caratteristici la Pica piegata leggermente a sinistra e una C rotta
Immagine
Ne ho discusso su facebook dove ho postato l'immagine , non siamo riusciti a venire a capo dell'esemplare di sinistra che potrebbe appartenere alle tirature di Mi, RM o VR , secondo alcuni utenti esperti in RSI.
Voi cosa ne pensate?
saluti
Francesco
ciao ciao ciao ciao ciao
Colleziono Italia Regno e Repubblica .
I francobolli della mia collezione in vendita su http://www.passaparolach.com/shop.php?name=Collezionando+Francobolli+e+altro&user_id=100004

frabru2
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 36 volte
E' stato votato: 20 volte

Re: 75 centesimi fascetto : Milano e ?

Messaggioda maurino » sab mar 05, 2016 10:36 am

Roma :D

ciao ciao ciao ciao ciao
"Se ci sono regole sai che c' è un interesse, e sai che l' interesse è sempre di chi le ha messe" [cit.]

Colleziono RSI, innamorato dei fascetti. In riflessione con Trieste A, mi diletto anche con ASI e annulli particolari del Regno.

Maurizio

maurino
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 3 volte
E' stato votato: 14 volte

Messaggioda ignotus » sab mar 05, 2016 3:48 pm

L'esemplare di sinistr è di Roma di sicuro (lettere della scritta con molti difetti tra l'altro) ma...quello di destra a me sembra tanto la creazione di un "falsario sparagnino" è molto rozza (non ho mai visto una sovrastampa di questo tipo! Potrei sbagliarmi ma dalla scansione mi pare che la sovrastampa sta sopra l'annullo! Di questi tempi c'è da aspettarsi di tutto

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 74 volte

Messaggioda frabru2 » sab mar 05, 2016 4:30 pm

Vai tranquillo Ignotus , ha tutte le caratteristiche tippiche dell'emisisone di Milano. Per quello a sinistra avevo forti dubbi per via delle lettere incomplete. Ne ho discusso su facebook con esperti del settore e hanno confermato che quello a destra è Milano, per quello a sinistra si sono riservati di studiarlo meglio.
grazie per l'intervento. Prossimamente posterò altro materiale della RSI Fascetti , ne ho tantissimo, faceva parte del lotto con cui ho acquistato l'assicurativo da L. 2 verde. In pratica il lotto lo avevo preso per quel 2 lire, ma non nascondo che sono contento della gradita sorpresa di tutto questo materiale originale e perfetto che si trovava insieme a quel francobollo.
saluti
Francesco
ciao ciao ciao ciao ciao
Colleziono Italia Regno e Repubblica .
I francobolli della mia collezione in vendita su http://www.passaparolach.com/shop.php?name=Collezionando+Francobolli+e+altro&user_id=100004

frabru2
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 36 volte
E' stato votato: 20 volte

Messaggioda maurino » sab mar 05, 2016 8:55 pm

ignotus ha scritto:L'esemplare di sinistr è di Roma di sicuro (lettere della scritta con molti difetti tra l'altro) ma...quello di destra a me sembra tanto la creazione di un "falsario sparagnino" è molto rozza (non ho mai visto una sovrastampa di questo tipo! Potrei sbagliarmi ma dalla scansione mi pare che la sovrastampa sta sopra l'annullo! Di questi tempi c'è da aspettarsi di tutto

ignotus ma se quando non sai i lavori tacessi?? -^

ciao ciao ciao
"Se ci sono regole sai che c' è un interesse, e sai che l' interesse è sempre di chi le ha messe" [cit.]

Colleziono RSI, innamorato dei fascetti. In riflessione con Trieste A, mi diletto anche con ASI e annulli particolari del Regno.

Maurizio

maurino
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 3 volte
E' stato votato: 14 volte

Torna a Repubblica Sociale Italiana