Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Brutta ma bella

Brutta ma bella

Messaggioda ameis33 » ven mag 13, 2016 11:05 pm

Vi posto il mio ultimo acquisto...

Immagine

Non ho lo scanner e ho preso l'immagine del venditore. A vederla così mi pareva proprio bruttina. Non fosse per il 5zl... Ma una volta ricevuta è meno brutta di come pensavo... L'angolino in alto a sinistra non manca, è solo piegato. Il francobollo che pensavo fosse stato sostituito invece direi che è stato apposto dall'origine. Qualche macchia ma condizioni passabili...

Le città storiche sono un tema ricorrente nei francobolli polacchi. Penso che si possano contare almeno 3-4 emissioni. Questa è del 1960. E' un'emissione "lunga", nel senso costituita da un gran numero di valori, per l'esattezza 18 + 2 emessi l'anno dopo. Gli alti valori da 3.1zl e da 5zl sono i pezzi chiave. Il 5zl è stato emesso in soli 610.000 esemplari contro tirature da qualche milione a qualche decina di milioni degli altri. Neanche pochissimi, ma su busta ho visto solo due lettere... Se lo trovate in qualche mercatino, pensate a me...

ameis33
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 16 volte

Torna a Francobolli Europa Orientale