Però vorrei un consiglio.
Mettendo in ordine (anche ad acquisti un po' frettolosi e…disordinati
Ciò poiché ho tantissimi francobolli, che compongono la Repubblica nuova, di basso e/o medio valore intrinseco ognuno, e molti (ma non tutti) di quelli di elevato valore.
Sempre che non abbia sbagliato le mie stime ed il mio inventario.
Fino a qui niente di che.
Però di Repubblica nuova, a momenti ne posso montare quasi un’altra.
Questa seconda è mancante ovviamente di molti valori importanti, per farla breve, nel periodo compreso dal 1952 al 2004 è completa al 90%, mentre per le annate al di fuori del range indicato…nisba!
Mi stuzzicherebbe di….dimenticarmela lì per un annetto, mentre procederò a completare la “prima Repubblica”, per poi allora decidere se tentare in un paio di anni, senza affanni, di completare anche la seconda.
Venderli no, perché mi deprime
Mi piacerebbe scambiarli, per vedere se riesco a completare soprattutto la prima collezione, senza quindi sollecitare troppo il portafogli…
Però non so.
L’idea sarebbe di tenerla per poi completarla, fosse solo per una sorta di azione di investimento, però mi intimorisce di divenire…ostaggio di francobolli & album vari.
Domanda da un milione di dollari: cosa fareste voi?
P.S.:
Ciò che mi confonde, è che temo di non avere grandi speranze di completamento della prima, tramite scambio con la seconda.
Mi spiego meglio: pensate sia possibile acquisire, che so, una serie come quella del Risorgimento (che ho completa dei 13 pezzi 580/91 + E 32) quindi cedendo in cambio una….”svolpinata” di altri valori che sommati a se stessi possono anche arrivare al valore di copertura, però…chi mi darebbe 13 pezzi per un valore di oltre 600,00 Euro per averne….una bustona piena di altri?
Anche se il bustone vale sempre 600,00 Euro e più?
Od in base alle vostre esperienze potrebbe invece esser possibile?
I 13 del Risorgimento, come già detto, li ho: ho fatto un esempio che potrebbe esser applicabile ai Santa Caterina 574/77 + A 146/47 che invece non ho, così come ad altro.
Grazie mille per qualsiasi suggerimento.