Explorer 8 e Windows 7 (e WINZIP)

Siamo un forum "online" e non potevamo esimerci dal mettere a disposizione uno spazio virtuale dove discutere di computer, sistemi operativi, tecnologie in generale. E magari chiedere aiuti e consigli...

Explorer 8 e Windows 7 (e WINZIP)

Messaggioda Claudiob il mer mar 10, 2010 5:26 pm

Ciao
sul portatile ho installato Windows 7 e IE8 ed ho un problema quando navigo sul forum: dopo l'accesso e la selezione di un topic, cliccando su messaggi non letti non succede assolutamente nulla: devo settare qualcosa di particolare :?:
mmm mmm mmm
ciao
Claudio
Ultima modifica di Claudiob il mer giu 16, 2010 9:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Colleziono-scambio IT-RSM-CDV-LV
Le mie liste
Le mie aste
Claudiob
Membro Senior

Re: Explorer 8 e Windows 7

Messaggioda Claudiob il gio giu 03, 2010 3:06 pm

Ho risolto il problema installando Mozilla Firefox :D
Ma ho un altro problema.... :( : la selezione "argomenti attivi" non comprende i nuovi messaggi postati nella sezione "democratica" succede anche a voi :?:
ciao
Claudio
P.S Non è un problema di browser (succede sia con Firefox sia con IE8)
Le mie liste
Le mie aste
Claudiob
Membro Senior

Messaggioda spyke il gio giu 03, 2010 3:23 pm

Claudiob ha scritto:la selezione "argomenti attivi" non comprende i nuovi messaggi postati nella sezione "democratica" succede anche a voi :?:

Ora che me lo fai notare, è vero!

Io di solito guardo direttamente dagli argomenti recenti, perchè accedo tutti i giorni, quindi non perdo nulla -^

ciao ciao ciao
Colleziono principalmente Repubblica Italiana e Vaticano.

Ti servono fogli d'album di Repubblica, fino al 2000 in pdf e a colori, pronti da stampare? Guarda qui! Oppure mandami un messaggio privato.
spyke
Membro Senior

Messaggioda Iubal il gio giu 03, 2010 9:07 pm

Si, quoto spyke...chi ci entra con una certa frequenza non lo nota...
Ma è vero
Il francobollo possa concorrere alla costruzione di quelle conoscenze, amicizie ed intese alle quali aspira il comune ed universale desiderio di concordia e di pace. [Giovanni Paolo II]
Iubal

Re: Explorer 8 e Windows 7 (e WINZIP)

Messaggioda Claudiob il mer giu 16, 2010 9:40 pm

Proseguo con i miei dubbi....
Files .zip creati con la versione 14 vengono letti/modificati da winzip 9.0 :?:
Più in generale, le versioni vecchie di winzip sono compatibili con le più recenti :?:
Grazie a tutti
ciao
Claudio
Le mie liste
Le mie aste
Claudiob
Membro Senior

Messaggioda spyke il gio giu 17, 2010 8:46 am

Claudiob ha scritto:Files .zip creati con la versione 14 vengono letti/modificati da winzip 9.0 :?:
Più in generale, le versioni vecchie di winzip sono compatibili con le più recenti :?:

Inizio col dire che nella maggior parte dei casi, le versioni aggiornate di qualsiasi software permettono di aprire e modificare files realizzati con versioni precedenti.

Per compattare un file con Winzip o qualunque altro concorrente si utilizzano algoritmi di compressione "open source", quindi qualsiasi software riesce a scompattare il file, di qualunque versione sia stato fatto o qualunque software sia stato utilizzato.
Windows Xp ha una funzione integrata che permette di aprire questi files in maniera semplice.
Diversa cosa è invece se il file è stato criptato, si possono avere problemi di "decfratura" dovuti ai diversi algoritmi usati, ma non credo sia questo il problema.

ciao ciao ciao

Ti servono fogli d'album di Repubblica, fino al 2000 in pdf e a colori, pronti da stampare? Guarda qui! Oppure mandami un messaggio privato.
spyke
Membro Senior

Messaggioda Claudiob il gio giu 17, 2010 9:23 am

spyke ha scritto:Inizio col dire che nella maggior parte dei casi, le versioni aggiornate di qualsiasi software permettono di aprire e modificare files realizzati con versioni precedenti.

Ciao Spyke, il mio problema è però l'inverso: usare winzip 9 per aprire files generati con winzip 14
Se ho capito bene, comunque, l'affermazione seguente risponde, non in maniera diretta, alla mia domanda
spyke ha scritto:Per compattare un file con Winzip o qualunque altro concorrente si utilizzano algoritmi di compressione "open source", quindi qualsiasi software riesce a scompattare il file, di qualunque versione sia stato fatto o qualunque software sia stato utilizzato.

Corretto :?:
Grazie mille :!:
Claudio
Le mie liste
Le mie aste
Claudiob
Membro Senior

Messaggioda spyke il gio giu 17, 2010 9:59 am

Claudiob ha scritto:Ciao Spyke, il mio problema è però l'inverso: usare winzip 9 per aprire files generati con winzip 14

Ho notato solo ora che il tuo problema era l'inverso, avevo letto senza capire! :shock:

Stando a quello che so, non ci dovrebbero essere problemi nell'aprire il file, anche se fatto con una versione superiore.
Fai la prova e facci sapere, perchè sinceramente non ho mai provato se funziona veramente.

So per certo che se il file è criptato con la versione 14 ci saranno problemi per decodificarlo con la versione 9.

ciao ciao ciao

spyke
Membro Senior

AAA

Torna a Computer e tecnologie