Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Nuove regole di accesso al Forum!!!!

Domande (e risposte) su francobolli e oggetti postali "non identificati"

Re: Nuove regole di accesso al Forum!!!!

Messaggioda ignotus » mar dic 04, 2012 10:09 pm

Speriamo che queste nuove regole funzionino non bene ma benone!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 73 volte

Messaggioda Claudiob » mer dic 05, 2012 9:10 am

Anche per me è OK,
avrei consentito la visualizzazione ai soli iscritti (un minimo di privacy non guasta 8))
ma questa modifica aumenterebbe il numero di adesioni e, vista la nuova regola della "quarantena"
tutti i NUOVI utenti (quelli che cioè si registrano da questo momento in poi) vanno a finire in una sorta di periodo di quarantena consistente nel fatto che possono vedere/leggere tutti i forum, possono scrivere liberamente nei forum della sezione "Forum Francobolli" (ovvero il primo gruppo di Forum che trovate in alto nell'Indice), possono scrivere in tutti gli altri Forum ma i loro post verranno MODERATI dal sottoscritto, NON possono scrivere nei Forum del Mercatino (Offro, Cerco, Scambio). I Nuovi Utenti diventeranno automaticamente Utenti Normali (senza alcuna limitazione) solo dopo che avranno scritto 10 messaggi, regolarmente approvati!!!

andrebbe ad aumentare di troppo il lavoro dell'admin
ciao
Claudio

Claudiob
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 16 volte
E' stato votato: 8 volte

Messaggioda @ale@ » mer dic 05, 2012 4:09 pm

A volte quando scrivo un messaggio non riesco a inviarlo perchè il forum mi dice che non ho effettuato il login, anche se l'ho effettuato. E' capitato a qualcuno di voi ???
ciao ciao ciao
ale
Colleziono vaticano nuovi e stato pontificio. Mi sto interessando anche a Stati uniti usati

@ale@
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 3 volte
E' stato votato: 6 volte

Messaggioda @ale@ » mer dic 05, 2012 8:19 pm

Francesco, un consiglio, nelle FAQ potresti mettere delle domande come per esempio "Come creo un collegamento ipertestuale?"
ciao ciao ciao
ale
Colleziono vaticano nuovi e stato pontificio. Mi sto interessando anche a Stati uniti usati

@ale@
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Messaggioda pakanto » mer dic 05, 2012 8:21 pm

Mi piacciono molto le nuove regole sopratutto per il mercatino,era fastidioso vedere iscritti con un solo messaggio all'attivo affollarsi su richieste di fb solo per vendere qualcosa, sembrava di essere su un sito di vendite on line.
ciao
Se non potete essere una via maestra, siate un sentiero. Se non potete essere il sole, siate una stella. Cercate di essere sempre il meglio di qualunque cosa siete.
-- Martin Luther King

pakanto
Collezionista alle prime armi

Ha votato: 2 volte
E' stato votato: 2 volte

Messaggioda @ale@ » gio dic 06, 2012 5:50 pm

2. tutti i NUOVI utenti (quelli che cioè si registrano da questo momento in poi) vanno a finire in una sorta di periodo di quarantena consistente nel fatto che possono vedere/leggere tutti i forum, possono scrivere liberamente nei forum della sezione "Forum Francobolli" (ovvero il primo gruppo di Forum che trovate in alto possono scrivere in tutti gli altri Forum. NON possono scrivere nei Forum del Mercatino (Offro, Cerco, Scambio). I Nuovi Utenti diventeranno automaticamente Utenti Normali (senza alcuna limitazione) solo dopo che avranno scritto 10 messaggi, regolarmente approvati!!!

E bravo Francesco !!! Per me è la regola più azzeccata di tutte perchè vedevo tanta gente che apriva un nuovo topic per vendere una vecchia collezione del nonno o per chiederne la valutazione !!! Sentite questa:
Salve a tutti. Sono qui su consiglio della Bolaffi di Torino

Ragazzi, se non lo avete ancora capito, anche le più grosse ditte sfruttano questo forum per scopi commerciali !!! O meglio sfruttavano, grazie all'idea di Francesco per fortuna si iscriveranno solo gli appassionati !!! Complimenti Francesco !!!
ciao ciao ciao
ale

@ale@
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Messaggioda sety62 » sab dic 08, 2012 2:37 pm

ciao a tutti.
Premesso che l'amministratore del forum è libero di gestire il "suo giocattolo" come meglio preferisce, faccio realmente fatica a capire i motivi di queste limitazioni.
Io sono iscritto al vs forum da oltre 2 anni e mezzo e vi seguo con interesse, ma o scritto solo 3 messaggi: qiundi a oggi sarei ancora in "quarantena"?
Se poi ci sono dei messaggi di scambi, vendite e non sono interessato o addirittura mi danno fastidio, li salto, non li leggo e passo oltre.
Credo che il passaggio, anche unico, anche solo per vendere delle "collezioni del nonno" che il più delle volte non valgono nulla, sia importante per il forum, ma anche per la filatelia: il più delle volte non porterà a nulla, magari una volta si aggiungerà un nuovo "appassionato".
Forse sarebbe più utile "cancellare" qualche iscritto che dopo un periodo congruo di tempo non si collega, magari avvisandolo.
Tutto quanto scritto sopra, detto nella maniera più serena e senza nessuna polemica.
Maurizio
Maurizio
Riempio taschine con i francobolli italiani, prima o poi deciderò se nuovi o usati

sety62

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 3 volte

Messaggioda entunisie » sab gen 19, 2013 2:35 pm

Ciao,
sono nuovissimo ed un pò "imbranato" magari lo hai già spiegato, saresti così gentile da dirmi (o dirmi dove sta scritto) come intervenire in un forum?. Grazie e scusami.
Marco

entunisie

E' stato votato: 0 volta

Messaggioda @ale@ » sab gen 19, 2013 8:37 pm

Ciao,
sono nuovissimo ed un pò "imbranato" magari lo hai già spiegato, saresti così gentile da dirmi (o dirmi dove sta scritto) come intervenire in un forum?. Grazie e scusami.
Marco

Non capisco cosa stai chiedendo. Come si apre un topic ???
ciao ciao ciao
ale
p.s.: Benvenuto !!!

@ale@
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Messaggioda @ale@ » sab gen 19, 2013 8:43 pm

Ma perchè a volte quando apro un post mi viene detto che l'argomento non esiste ??? senza_speranza furioso_come_un_cavernicolo
ciao ciao ciao
ale

@ale@
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Messaggioda ignotus » sab gen 19, 2013 9:29 pm

anche solo per vendere delle "collezioni del nonno" che il più delle volte non valgono nulla

Quella delle collezioni del nonno è una specie di pestilenza che ha colpito questo forum: troppa gente crede di avere qualcosa degno di emulare la mitica collezione di mister Tapling o quella di Marco de Marchi e invece offre solo merce di valore pressochè nullo!
Almeno ci offrisse una raccolta tipo quella del signor Centazzo di Prata di Pordenone di cui ho rivenuto il suo Sassone 1945!
Antichi stati in ottimo stato di avanzamento: mancano solo le grandi rarità e pochi pezzi di medio calibro. Per esempio il pontificio privo solo del 50 baiocchi, dello scudo e dei 3 e 80 centesimi dentellati e non dentellati! Non parliamo del regno d'italia privo solo dei "ferri di cavallo" tipo II e III, volo di ritorno, trittico servizio di stato e solo gli alti valori degli enti semistatali
Nulla di tutto questo ma solo merce comunissima e magari difettosa.
Almeno questi signori avessero la bontà di postare qualcosa per chiedere spiegazioni circa la natura dei francobolli e, finito il periodo di quarantena giustamente previsto dal Supremo, postare le loro offerte nella sezione mercatino...

Non dovrebbero poi offendersi se qualcuno dice loro che è merce di poco conto perchè è preferibile una dolorosa verità piuttosto che una pietosa bugia o peggio ancora una risposta ambigua!

Di questi tempi mancano i "soldi veri" e ci sono in giro offerte a prezzi stracciati. Oggi nella vetrina di una filatelia chiusa per turno di riposo ho visto offerte "100 buste FDC tipo cavallino" anche con annulli speciali al risibile prezzo di 30 euro al cento!
Ahimè si tratta di emissioni degli anni '60 e '70 stampate a vagonate! ma 3 centesimi a pezzo si possono rischiare se non altro per scollare i francobolli!
Ultima modifica di ignotus il lun set 09, 2013 2:01 pm, modificato 1 volta in totale.

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 73 volte

Messaggioda frabru2 » sab gen 19, 2013 11:55 pm

@ale@ ha scritto:Ma perchè a volte quando apro un post mi viene detto che l'argomento non esiste ??? senza_speranza furioso_come_un_cavernicolo
ciao ciao ciao
ale
Ale per il discorso di prima relativo ai nuovi entrati, registra il post ma non lo rende visibile sino a che l'autore non raggiunge il limite dei 10 messaggi.
saluti
:-)
ciao ciao ciao
Colleziono Italia Regno e Repubblica .
I francobolli della mia collezione in vendita su https://passaparolach.com/active_auctions.php?user_id=2

frabru2
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 36 volte
E' stato votato: 20 volte

Messaggioda ROBERTO59 » lun set 09, 2013 4:32 am

Ciao.
Comprendo che tutti sono stanchi di domande mille volte risposte e di situazioni mille volte ripetute, ma ho letto tutti i subforos dove posso scrivere per essere "il nuovo" e non ho niente da dire in essi. Ho scritto altri due messaggi in altri comma che credo che apportano qualcosa, ma non si vedranno fino a che pubblichi altri otto, solo si vedrà questo e quello della mia presentazione e mi piacerebbe che lei vedesse perché ferma quello lo scrissi.
Colleziono francobolli da più di 40 anni, sono registrato in una dozzina di fori, alcuni di voi mi conosce già di altri e sa che normalmente non scrivo banalità.
Che faccio? dare il benvenuto ai prossimi 8 iscritti?.
Salute e fortuna.

ROBERTO59

E' stato votato: 2 volte

Messaggioda ciollissimo » gio set 19, 2013 8:06 pm

pure io sono nella stessa situazione..al momento non ho altro da dire...
ho 5 messaggi pubblicati ed una decina in attesa di moderazione...che quindi non compaiono...
aspetto con fiducia che vengano inseriti....

ciollissimo

E' stato votato: 1 volta

Messaggioda santo » mer feb 12, 2014 12:20 pm

salve ma la quarantena vale anche per le foto da caricare nall'argomento perchè io avovo caricato delle foto ma nell'argome accettato da lei non cè la foto.grazie

santo
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 14 volte
E' stato votato: 0 volta

PrecedenteProssimo

Torna a Cos'è?