Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Buste primo giorno (cavallino)

Annulli postali, affrancature meccaniche, bolli d'ogni tipo

Buste primo giorno (cavallino)

Messaggioda shenel » lun mar 12, 2012 8:10 pm

Ciao a tutti,premetto che sono nuovo quindi scusate se faccio degli errori!!!! mi interressano le buste cavallino con l'annullo del primo giorno con il timbro creato appositamente per quel francobollo,nella mia posta mi mettono il timbro del primo giono ma con il simbolo dell'uficio postale....come posso fare per avere l'annullo da me desiderato?grazie in anticipo delle risposte!!!!

shenel

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 0 volta

Re: Buste primo giorno (cavallino)

Messaggioda ignotus » lun mar 12, 2012 8:43 pm

Elementare dottor Watson!
Istruzioni per l'uso:
1- vai sul sito delle poste dove c'è il comunicato dell'emissione: http://e-filatelia.poste.it/showProdott ... 81&lingua=
2- spediosci all'ufficio dove è in uso l'annullo una o più buste cavallino regolarmente affrancate con il commemorativo con busta per la restituzione del materiale;
3- in alternativa vedi qui: http://e-filatelia.poste.it/showCatalog ... 01&lingua=
e pagando 26 centesimi in più a busta oltre alle spese di spedizione te ne mandano in quantità industriale;
4- per me è buona la soluzione di cui al n. 3...contento te contenti tutti ma le FDC in Italia hanno un piccolo difetto solo: quelle fino al 1957 sono costosette e le successive (con alcune eccezioni) te le tirano dietro a prezzo di saldo! All'estero le FDC sono più considerate dai collezionisti.

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 74 volte

Messaggioda Lost » lun mar 12, 2012 9:14 pm

ignotus ha scritto:le FDC in Italia hanno un piccolo difetto solo: quelle fino al 1957 sono costosette e le successive (con alcune eccezioni) te le tirano dietro a prezzo di saldo! All'estero le FDC sono più considerate dai collezionisti.

Peccato...personalmente le ho sempre trovate belle...pulite senza troppi fronzoli o disegni o foto pacchiane come talvolta quelle distribuite dalle altre case, semplici ma con tutto ciò che può davvero interessare, francobollo e annullo!!!
Comunque a meno che tu voglia creare qualcosa di particolare (busta personalizzata ecc ecc... ma per le cavallino non ha sesnso) la soluzione di ignotus credo sia la migliore, oppure meglio se vivi in una città che ha la fortuna di avere il distaccamento filatelico, solitamente le tengono.

Lost
Collezionista alle prime armi

Messaggioda atg80 » mar mar 13, 2012 12:09 am

peccato secondo me potevano agli sportelli assieme alle varie cose, folder tessere etc mettere in vendita anche quelle fatte con il timbro giusto ..... qualcuno in piu' a collezionarle probabilmente lo prendevano... ciao
A t G

atg80
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 4 volte
E' stato votato: 13 volte

Messaggioda shenel » mar mar 13, 2012 10:33 pm

Intanto grazie per le risposte....quindi quel tipo di annullo lo posso avere solo camprandolo dal sito delle poste? TRISTEZZA!!!!! :shock:

shenel

Messaggioda Lost » mar mar 13, 2012 11:48 pm

No puoi fare anche tutta la trafila che ti ha suggerito Ignotus!!!

Lost

Torna a Marcofilia