timbro biplano

Annulli postali, affrancature meccaniche, bolli d'ogni tipo

timbro biplano

Messaggioda nolder il ven mar 05, 2010 1:53 pm

guardate cosa mi è arrivato qualche giorno fa

Immagine
collezioni: repubblica nuovo e usato più specializzata democratica e italia a lavoro - non disdegno regno
Tematica: gli esploratori italiani, cerco tutto ciò riguarda Bottego, Massaja, Comboni, Savorgnan di Brazzà
http://www.nolder.it
nolder
Membro Junior

Re: timbro biplano

Messaggioda gianluca74 il ven mar 05, 2010 3:05 pm

ciao, a me dice poco, se non che appare per un timbro a scopo privato :!: mmm

ciao ciao
Gianluca Nocella
Colleziono Italia Repubblica nuova; annulli provincia di cosenza; tematica religiosa nuovi sui Santi. Mi trovate come piccolo venditore sul seguente sito di aste: http://www.passaparolach.com
gianluca74
Membro Gold

Messaggioda Claudiob il ven mar 05, 2010 9:33 pm

Ciao nolder,
non dovrebbe essere una affrancatura meccanica di una azienda :?:
Solo che stavolta è blu
Ho trovato questo sul web (vedi il punto (8):
http://www.regionetoscana.info/imprese/ ... santa.aspx
ciao
Claudio
Colleziono-scambio IT-RSM-CDV-LV
Le mie liste
Le mie aste
Claudiob
Membro Senior

Messaggioda ignotus il ven mar 05, 2010 11:59 pm

A me sembra un volgarissimo timbro da protocollo aziendale (ma di tipi simili ne ho visti di amministrazioni pubbliche) privo di numero di protocollo progressivo stampigliato o manoscritto...meglio far vedere tutto il documento...che non sia una busta messa dentro la buca delle lettere da qualche distributore di pubblicità nostrano o di importazione?
ignotus
Membro Gold

Messaggioda nolder il dom mar 07, 2010 1:46 pm

ignotus ha scritto:A me sembra un volgarissimo timbro da protocollo aziendale (ma di tipi simili ne ho visti di amministrazioni pubbliche) privo di numero di protocollo progressivo stampigliato o manoscritto...meglio far vedere tutto il documento...che non sia una busta messa dentro la buca delle lettere da qualche distributore di pubblicità nostrano o di importazione?

Ciao Ignotus, c'è solo questo timbro sulla busta che è di un gestore di distribuzione di metano, non esistono altri timbro o bolli e nessun segno di passaggio per posta tradizionale.
collezioni: repubblica nuovo e usato più specializzata democratica e italia a lavoro - non disdegno regno
Tematica: gli esploratori italiani, cerco tutto ciò riguarda Bottego, Massaja, Comboni, Savorgnan di Brazzà
nolder
Membro Junior

Messaggioda Claudiob il lun mar 08, 2010 3:49 pm

Ciao Nolder,
potrebbe essere che la "biplano" sia diventata una ditta di recapito postale privato :?:
Dalle mie parti le bollete del metano sono consegnate da Hybripost
ciao
Claudio
P.S. Possiamo vedere l'intera busta :?:
Colleziono-scambio IT-RSM-CDV-LV
Le mie liste
Le mie aste
Claudiob
Membro Senior

Messaggioda frabru2 il lun mar 08, 2010 4:06 pm

Trovata , si tratta di una ditta che si occupa dell'archiviazione digitale, eccovene la descrizione:
Biplano - Biplano di Magnani Enrico - Pietrasanta (LU)
Inserimento ed archiviazione dati su supporti elettromagnetici, lettura di misuratori e prestazione di servizi vari a favore di terzi per le quali non sussiste obbligo di iscrizione in albi camerali e/o professionali
Dati

Ovviamente il timbro non è sicuramente postale.
saluti
Francesco ciao ciao ciao
Colleziono Italia Regno e Repubblica .
Passaparolach Aste Online
le mie aste Le Mie Aste su Passaparolach
frabru2
Membro Gold

Messaggioda nolder il gio mar 11, 2010 1:40 pm

frabru2 ha scritto:Trovata , si tratta di una ditta che si occupa dell'archiviazione digitale, eccovene la descrizione:
Biplano - Biplano di Magnani Enrico - Pietrasanta (LU)
Inserimento ed archiviazione dati su supporti elettromagnetici, lettura di misuratori e prestazione di servizi vari a favore di terzi per le quali non sussiste obbligo di iscrizione in albi camerali e/o professionali
Dati

Ovviamente il timbro non è sicuramente postale.
saluti
Francesco ciao ciao ciao

Grazie Fra, come sempre cortesissimo. ciao
nolder
Membro Junior

Messaggioda ameis33 il gio mar 11, 2010 11:45 pm

Ovviamente il timbro non è sicuramente postale

Non è un timbro delle poste italiane. Dalla descrizione dell'oggetto sociale della Biplano, mi sembra di capire che sia una società di servizi. Non escluderei a priori che tra questi servizi possa esserci il recapito della corrispondenza (Ma serve un'autorizzazione?). Io lo terrei da parte.

Un piccolo OT. In Polonia il mercato postale è stato liberalizzato e sono sorte società private di recapito (ad es. la InPost). La liberalizzazione non copre l'invio di lettere semplici o raccomandate di primo porto, che rimangono prerogativa delle poste polacche. E' possibile inviare lettere dai 50g in su... Questo escluderebbe ad es. l'invio di bollette o di documenti costituiti da un singolo foglio... Ma poichè il costo è conveniente, per aumentare il peso, basta attaccare sul retro della busta una lamina di metallo... Appena posso, posto un'immagine... Immaginatevi se nolder avesse mostrato un biplano su busta di fianco ad un pezzo di lamiera che commenti ne sarebbero scaturiti...
ameis33
Membro Junior

AAA

Torna a Marcofilia