Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Richiesta informazione su lotto ereditato

Ormai sono moltissimi i collezionisti che acquistano materiale filatelico direttamente online tramite vendite dirette o aste. In questo forum potete chiedere informazioni, consigli e pareri tecnico-commerciali per evitare "fregature"

Richiesta informazione su lotto ereditato

Messaggioda marinaio111 » lun apr 16, 2018 7:40 pm

Buonasera a tutti, piacere di conoscervi, mi chiamo Davide e sono di Brescia.
Sono un novizio nel campo della Filatelia, quindi ho deciso di iscrivermi per avere qualche vostro consiglio.
Mi ritrovo con una busta ereditata da mio nonno con moltissimi francobolli, usati e tenuti da collezione.
Se ci fosse qualcuno interessato, mi contatti.
Magari ho qualcosa che può interessarvi.

In più volevo sapere da voi se esiste un archivio online con una valutazione di ogni francobollo, come si fà a valutare da mai stato usato, a quello timbrato dall'ufficio postale e se c'è una categoria di valore come nelle monete.

Rimango in attesa di qualche consiglio o informazione.

Vorrei sapere se mi conviene ancora tenerli o se magari con un buon profitto riesco a vendere qualche pezzo.

Buona serata a tutti, spero di conoscere persone appassionate che mi trasmettano la stessa passione e che mi aiutino a capire qualcosa di più su questo spendido mondo.

marinaio111

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 0 volta

Torna a Acquistare con sicurezza