A leggere il messaggio di ignotus qui sopra mi si è finalmente accesa una lampadina ..... e ora credo di aver finalmente capito ..... ignotus in realtà molto spesso, ma non sempre, inserisce un computer automatico che risponde per lui quando non può essere fisicamente al computer .... fateci caso anche voi .... quando mai uno cita sempre le stesse parole tipo "andato avanti" invece di morto/trapassato/deceduto/scomparso etc. etc. oppure "quando il catalogo era davvero un catalogo e non un elenco di prezzi" ... e quante altre ne leggiamo tutti i giorni,
sempre esattamente le stesse ???' Voglio dire io non sono certo un genio della lingua italiana (pur essendo toscano!

) ma non uso mica sempre gli stessi identici termini. Un freddo calcolatore "tarato" necessariamente con poche identiche frasi da usare in automatico senza cervello invece ....una bella ccozzaglia delle solite frasi e il discorso sembra quasi compiuto alla fine .... appena ignotus tornerà dal luogo dove si trova attualmente, magari da una bella e rilassante vacanza/pellegrinaggio a Pre....io, si farà una bella risata perchè finalmente qualcuno l'ha scoperto !
Mi scuso con stipesano, non avrei voluto partecipare a questo topic a due (anche il nome del topic è del tutto chiaro), e infatti non partecipo alla questione filatelica qui indicata, ma è stato colpa della mia illuminazione improvvisa e non ho saputo resistere alla tentazione di farvi sapere la mia scoperta.
p.s.: sono pronto alla prova della riprova, se è come ho scritto qui sopra, ignotus (il suo computer) scriverà frasi del tipo " tanti nemici tanto onore" oppure " se la gente si arrabbia è lei permalosa e non è colpa mia !!"
colleziono repubblica italiana (-3), Regno dal 1900, francobolli sul centenario del cinema, emissioni congiunte italiane(-4), Trieste A (-8) e filigrana lettere