Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Punteggi Ufficiali per valutazione Storia Postale!!!

Tutto ciò che riguarda la filatelia degli antichi stati italiani (ASI)

Re: Punteggi Ufficiali per valutazione Storia Postale!!!

Messaggioda TINOS » dom dic 10, 2017 9:13 pm

Il problema non è postare o non postare immagini nel forum, si è liberi di farlo o non farlo secondo le proprie idee, quello su cui non sono d' accordo quando qualcuno per le immagini trova la scusa che non le posta perchè
è contrario ad usare siti o mezzi esterni al forum..... ciao ciao
Colleziono Italia Repubblica Nuovi, S. Marino Nuovi, Vaticano Nuovi
Italia Regno, Italia Repubblica Usati, storia postale, colonie in generale,
Occupazioni, Somalia AFIS, Somalia Italiana, Somalia Indipendente

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 4 volte
E' stato votato: 43 volte

Messaggioda vikingo68 » sab dic 16, 2017 1:00 am

Tornando per un attimo alla lettera del Governo Provvisorio del Luglio 1860 via di Mare in tariffa da 40c, allego la pagina 279 del Sirotti Colla dove viene valutata molto rara.

Immagine

Saluti, Carlo. ciao ciao
Colleziono Repubblica;Regno;Sardegna;Napoli;Toscana e Pontificio.
La mia Storia Postale Regno Sardegna e Italia: http://sdrv.ms/YJhIYN http://sdrv.ms/16fWaII

vikingo68
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 22 volte
E' stato votato: 17 volte

Messaggioda Emirates » sab dic 16, 2017 1:12 am

vikingo68 ha scritto:Tornando per un attimo alla lettera del Governo Provvisorio del Luglio 1860 via di Mare in tariffa da 40c, allego la pagina 279 del Sirotti Colla dove viene valutata molto rara.

Immagine

Saluti, Carlo. ciao ciao

Credo sia piu raro chi ha il catalogo Che la lettera in questione.... ciao

Emirates
Collezionista alle prime armi

Ha votato: 33 volte
E' stato votato: 0 volta

Messaggioda vikingo68 » sab dic 16, 2017 1:23 am

Benchè abbia l'indirizzo ritagliato e restaurato, non credo si possa, con granu salis, definire un frontespizio o rudere.

Saluti, Carlo. ciao ciao

Immagine

Immagine
La mia Storia Postale Regno Sardegna e Italia: http://sdrv.ms/YJhIYN http://sdrv.ms/16fWaII

vikingo68
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda vikingo68 » sab dic 16, 2017 1:28 am

Male molto male...che tu la pensi così, poi è ovvio che il tuo pensiero sia influenzato dall'essere un filatelista e non un postalista.

Ti assicuro che il testo è nelle biblioteca di tutti quelli che collezionano davvero storia postale, non da solo ovviamente.

ciao ciao

vikingo68
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda Pitigrilli » sab dic 16, 2017 10:10 am

Si, è vero, è questione di punti di vista.
Tempo fa un commerciante mi contatta per propormi un pezzo a suo dire straordinario. E, per onesta', lo era davvero. Uno splendido valore pontificio con otto filetti e grandi margini ulteriori, collocato su una freschissima lettera, con tanto di annullo passante, e con tutte le altre cosette sue a posto. Unico difetto: l'indirizzo. Era stato prima cancellato in parte è poi sopra gli era stata messa una pecetta a mo' di riparazione (un po' come nella lettera mostrata da vikingo68)

"Lo compro, al prezzo che vorrà Lei, senza discutere", gli dissi, "ma Lei deve trasformare questa lettera in un frammento. Via l'indirizzo e teniamo solo quei belli annulli accanto al francobollo. Questa operazione deve farla Lei, materialmente. Io le farò avere la scansione di come desidero il pezzo, Lei lo realizzerà "

Quel pezzo e' ancora li, perché al commerciante fa troppo dolore tagliarlo. Alla fine vincerò io, e' chiaro, e la lettera diventerà frammento, ma per l'intanto e' ancora tutta intera
Collezionare è solo un gioco

Pitigrilli
Collezionista spigliato
Collezionista spigliato

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 34 volte

Messaggioda Emirates » sab dic 16, 2017 1:05 pm

Pitigrilli ha scritto:Si, è vero, è questione di punti di vista.
Tempo fa un commerciante mi contatta per propormi un pezzo a suo dire straordinario. E, per onesta', lo era davvero. Uno splendido valore pontificio con otto filetti e grandi margini ulteriori, collocato su una freschissima lettera, con tanto di annullo passante, e con tutte le altre cosette sue a posto. Unico difetto: l'indirizzo. Era stato prima cancellato in parte è poi sopra gli era stata messa una pecetta a mo' di riparazione (un po' come nella lettera mostrata da vikingo68)

"Lo compro, al prezzo che vorrà Lei, senza discutere", gli dissi, "ma Lei deve trasformare questa lettera in un frammento. Via l'indirizzo e teniamo solo quei belli annulli accanto al francobollo. Questa operazione deve farla Lei, materialmente. Io le farò avere la scansione di come desidero il pezzo, Lei lo realizzerà "

Quel pezzo e' ancora li, perché al commerciante fa troppo dolore tagliarlo. Alla fine vincerò io, e' chiaro, e la lettera diventerà frammento, ma per l'intanto e' ancora tutta intera

Beh alla fine,vale come un documento non completo comunque....ma vallo a far capire

Emirates

Messaggioda vikingo68 » sab dic 16, 2017 1:23 pm

Ma quale non completo, il destinatario che valenza storico postale ha??????

L'importante è che ci siano tutti i segni postali.

ciao ciao

vikingo68
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda Emirates » sab dic 16, 2017 1:46 pm

vikingo68 ha scritto:Ma quale non completo, il destinatario che valenza storico postale ha??????

L'importante è che ci siano tutti i segni postali.

ciao ciao

Manca Di una parte Della lettera,ti sembra poco?

Emirates

Messaggioda Funes » sab dic 16, 2017 5:35 pm

Pitigrilli ha scritto:

Quella di strappare pagine di libri e giornali, di lacerare lettere e buste è pratica tristissima e deplorevole.

In non pochi casi oggi (finalmente), anche penalmente perseguibile.

pacman
Colleziono Italia Repubblica nuovi e Jugoslavia Repubblica nuovi.

L'unico modo di migliorare il mondo è migliorare se stessi. (L. Wittgenstein)

Funes
    Collezionista spigliato
    Collezionista spigliato

Ha votato: 0 volta
    E' stato votato: 2 volte

Messaggioda Emirates » sab dic 16, 2017 5:38 pm

Funes ha scritto:
    Pitigrilli ha scritto:

Quella di strappare pagine di libri e giornali, di lacerare lettere e buste è pratica tristissima e deplorevole.

pacman

questa è una di quelle cavolate che meritano il podio!
    se un oggetto è mio non posso ritagliarlo? spero tu stia scherzando, spero.....! sono_arrabbiato

Emirates

Messaggioda Mario » dom dic 17, 2017 5:27 pm

Emirates ha scritto:
    Funes ha scritto:
    Pitigrilli ha scritto:

pacman

se un oggetto è mio non posso ritagliarlo? spero tu stia scherzando, spero.....! sono_arrabbiato

Il primo posto del podio delle cavolate spetta in ogni caso a chi vuole ritagliare i francobolli da lettere antiche :roll:
    Non so a cosa si riferisca Funes, francamente sembra strano anche me, ma ciò non toglie che quella di ritagliare oggetti postali antichi sia una pratica tristissima e deplorevole.
    Tu sei libero di farlo, ma io sono libero di pensare che, se lo fai, sei un "criminale" ignorante (filatelicamente parlando, si intende).

ciao

Mario

Ha votato: 6 volte
    E' stato votato: 3 volte

Messaggioda ignotus » dom dic 17, 2017 7:50 pm

Ragazzotti: vi dico che le lettere con l'indirizzo castrato sono tutte di "grattuggia"! Io ne ho una indirizzata a Carrara dal LV con un volgare 15c. ma indirizzata ad un noto destinatario marmista. I "predatori della raccolta perduta" fin che si tratta di francobolli nuovi o usati "non tracciabili" li lasciano stare come sono sia sciolti che su frammento...se vogliono conservare il documento magari "profugo" di una raccolta importante...elementare dottor Wattson: in una qualche maniera lo rendono irriconoscibile castrando il nome del destinatario o ritagliano il francobollo e buttando al macero il resto della lettera!
    Ultima modifica di ignotus il mar dic 19, 2017 12:12 am, modificato 1 volta in totale.

ignotus
    Collezionista Guru
    Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
    E' stato votato: 73 volte

Messaggioda Emirates » dom dic 17, 2017 7:52 pm

"]
    Pitigrilli ha scritto:

pacman

Il primo posto del podio delle cavolate spetta in ogni caso a chi vuole ritagliare i francobolli da lettere antiche :roll:
    Non so a cosa si riferisca Funes, francamente sembra strano anche me, ma ciò non toglie che quella di ritagliare oggetti postali antichi sia una pratica tristissima e deplorevole.
    Tu sei libero di farlo, ma io sono libero di pensare che, se lo fai, sei un "criminale" ignorante (filatelicamente parlando, si intende).

][/quote][/quote]
    Beh allora anche Giulio Bolaffi,Che in passato taglio'innumerevoli coppie e'stato un cretino?fammi capire..

Emirates

Messaggioda Mario » dom dic 17, 2017 10:35 pm

Emirates ha scritto:Beh allora anche Giulio Bolaffi,Che in passato taglio'innumerevoli coppie e'stato un cretino?fammi capire..

Intanto tagliare una coppia di francobolli sciolti ricavandone due singoli non è lo stesso che ritagliare i francobolli da una busta.
    E poi oggi c'è una coscienza diversa rispetto al passato e quindi non si può usare lo stesso metro di giudizio.
    Diciamo che se oggi qualcuno ritagliasse i francobolli dalle lettere antiche, chiunque egli fosse, direi che è - filatelicamente - un criminale ignorante. Anche se fosse Giulio Bolaffi in persona, quindi figurati se invece è un "pitigrilli" qualunque, che oltretutto neanche si assume la responsabilità di farlo di persona :roll:
    Cretino l'hai detto tu, non io.

ciao

Mario

Ha votato: 6 volte
    E' stato votato: 3 volte

PrecedenteProssimo

Torna a Antichi Stati Italiani