NOVITA' 2012: questo sito è ottimizzato anche per smartphone e tablet!

Blog di filatelia, servizi postali e comunicazione scritta: dove discutere e commentare "fuori dai dentelli" fatti, personaggi e novità

Filatelia, Marcofilia

Giovanni Paolo I, un annullo speciale dalle Poste Vaticane

Oggi, cento anni fa, nasceva Albino Luciani, ovvero Papa Giovanni Paolo I rimasto nella memoria di tutti come il “Papa del sorriso” ma anche come un pontefice sfortunato, con i suoi soli 33 giorni di regno.

Oggi, nel centenario della nascita, le Poste Vaticane mettono in uso un Annullo speciale nella cui impronta è raffigurato Papa Luciani, insieme alle scritte «CENTENARIO NASCITA PAPA GIOVANNI PAOLO I» e «POSTE VATICANE 17 OTTOBRE 2012».

Chiunque volesse ottenere questo annullo e non può essere fisicamente presente in Città del Vaticano nella giornata odierna, può come sempre inviare il proprio materiale filatelico da obliterare, debitamente affrancato, all’Ufficio Obliterazioni delle Poste Vaticane entro il 17 novembre 2012.

Al pontefice bellunese di Forno di Canale, l’Ufficio Filatelico e Numismatico del Vaticano hanno già dedicato una ricca emissione filateliche il 13 settembre scorso con un francobollo da 0,75€, racchiuso anche in minifoglio da 6 esemplari, una stamp & coin card, una busta filatelica e un folder speciale.

Comments are closed.