Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Cerco Folder

Questo forum può contenere ESCLUSIVAMENTE richieste di materiale filatelico. Qualunque messaggio non pertinente verrà cancellato automaticamente!

Cerco Folder

Messaggioda gianluca74 » mar apr 04, 2017 3:13 pm

Cerco personalmente per me Folder dell'Italia su Ordine Equestre del Santo Sepolcro anno 2011 , qualcuno può aiutarmi oppure sa dirmi se lo ha visto in giro da qualche parte.... Grazie
Gianluca Nocella
Colleziono Italia Repubblica nuova; ordinari castelli d'Italia, annulli provincia di Cosenza; tematica religiosa nuovi sui Santi.
Id Skype: gianpa1974

gianluca74
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 5 volte
E' stato votato: 14 volte

Re: Cerco Folder

Messaggioda ignotus » mar apr 04, 2017 9:12 pm

Lo trovi offerto qui:

http://www.filateliaitaliana.it/categor ... 4&pstart=0

ma costa ben 28 euro! Mettendo mano alla borsa si trova tutto ma...non sempre!
Oggi mi è stato chiesto di contattare una signora che ne ha ereditati un bel mucchio dal padre! Speriamo bene...Non si sa mai...non ...sempre capita di trovare una cinquantina di folder al mercato dei Gaudenti (nome di una nobile famiglia!) di Trento che si tiene ogni secondo sabato del mese in piazza Garzetti per 30 euro! Ma...cercare il folder dopo sei anni...e sperare di trovarlo a "prezzo potabile" forse è impresa estrema!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 73 volte

Messaggioda gianluca74 » mar apr 04, 2017 11:06 pm

ignotus ha scritto:Lo trovi offerto qui:

http://www.filateliaitaliana.it/categor ... 4&pstart=0

Non mi sembra un sito di vendita, almeno guardandolo piuttosto parla di quotazioni del "tipo catalogo" :!: mmm
Gianluca Nocella
Colleziono Italia Repubblica nuova; ordinari castelli d'Italia, annulli provincia di Cosenza; tematica religiosa nuovi sui Santi.

gianluca74
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda CARLO CERVINI » mer apr 05, 2017 10:02 am

La Ditta Iori di Milano, sicuramente è in grado di soddisfare la Tua richiesta..............prova a contattarlo dal Sito, ha lo stand a Veronafil del 19/20/21 Maggio, quindi lo puoi ritirare e acquistare anche in loco.

Un abbraccio
Cervohold ciao ciao ciao

CARLO CERVINI
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 0 volta
E' stato votato: 51 volte

Messaggioda gianluca74 » mer apr 05, 2017 2:40 pm

CARLO CERVINI ha scritto:La Ditta Iori di Milano, sicuramente è in grado di soddisfare la Tua richiesta..............prova a contattarlo dal Sito, ha lo stand a Veronafil del 19/20/21 Maggio, quindi lo puoi ritirare e acquistare anche in loco.

Un abbraccio
Cervohold ciao ciao ciao

Ti ringrazio ma purtroppo per dove mi trovo non posso essere certamente al Veronafil, se possibile devo risolvere via posta, comunque non sono riuscito a trovarlo oppure non ho saputo ricercare bene io, mi puoi far sapere l'indirizzo internet esatto? Grazie
Gianluca Nocella

gianluca74
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda CARLO CERVINI » mer apr 05, 2017 4:14 pm

Carissimo, l'operatore filatelico Pietro Iori di Milano ha la ditta intestata alla moglie, non so il nome, ma ho il suo telefonino: 345 - 1415050, l'ho contattato e ne ha n. 5 esemplari.

Se vuoi Venerdì (Giovedì è chiuso) puoi contattare anche Alberto Cantagalli di Reggio nell'Emila in studio tel 0522 - 580502, gli ho chiesto e mi ha detto che è ben fornito di folder fino al 2011, forse ce là.

Un abbraccio
Cervohold ciao ciao ciao

CARLO CERVINI
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda gianluca74 » ven apr 21, 2017 2:54 pm

CARLO CERVINI ha scritto:Carissimo, l'operatore filatelico Pietro Iori di Milano ha la ditta intestata alla moglie, non so il nome, ma ho il suo telefonino: 345 - 1415050, l'ho contattato e ne ha n. 5 esemplari.

Se vuoi Venerdì (Giovedì è chiuso) puoi contattare anche Alberto Cantagalli di Reggio nell'Emila in studio tel 0522 - 580502, gli ho chiesto e mi ha detto che è ben fornito di folder fino al 2011, forse ce là.

Un abbraccio
Cervohold ciao ciao ciao

Grazie...il Cantagalli non lo aveva per niente, il secondo contattato a distanza di giorni ha fatto perdere le sue tracce....si vede che vogliono vendere ai "pesci grossi"!! pazienza....
Gianluca Nocella

gianluca74
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda atg80 » sab apr 22, 2017 4:26 pm

peccato non porterli acquistare al filatelico,

hanno un deposito che rimane la a prendere polvere....
A t G

atg80
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 4 volte
E' stato votato: 13 volte

Messaggioda Giasone » sab apr 22, 2017 4:39 pm

A quanto ammonta la tiratura del folder in questione?
In effetti su ebay noon è in vendita ma vediamo se mi capita di vederlo ti avviso... :idea:
ciao
Repubblica, Francobolli Speciali, Cinema

Giasone
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 24 volte
E' stato votato: 9 volte

Messaggioda CARLO CERVINI » mer apr 26, 2017 11:59 am

Carissimo, mi aveva detto che ne aveva n. 5 esemplari disponibili, non vorrei che qualche furbetto, conosciuto il telefono ti abbia preceduto...............poco male, insisti per contattarlo, forse è andato in ferie per 10/15 giorni, in questo periodo pieno di ponti pre Veronafil.

A Veronafil il 19/21/05 ci sarà, lo puoi richiamare li e credo te lo possa procurare.

Un abbraccio
Cervohold ciao ciao ciao

CARLO CERVINI
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda gianluca74 » gio mag 11, 2017 9:42 pm

Grazie a tutti, ricerca risolta e andata a buon fine....anzi direi magnifica , acquistato a prezzo facciale..... :D ciao
Gianluca Nocella

gianluca74
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda DottorDino » gio mag 11, 2017 10:06 pm

Credi che di solito siano venduti a 3-4 volte il prezzo del facciale ?
O forse al 50% del facciale ?

ciao

DottorDino
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 11 volte
E' stato votato: 21 volte

Messaggioda ignotus » gio mag 11, 2017 10:52 pm

Caro dottor Dino
Un paio di anni fa ho comprato una cinquantina di folder (anche duplicati) per la risibile cifra di trenta euro! Questo al "mercato dei Gaudenti" (nome di una famiglia dei notabili locali) che si tiene ogni secondo sabato del mese in piazza Garzetti di Trento. Certe occasioni capitano una volta ogni mille e mai...fesso chi non ne approfitta!
Casi come questo di sicuro non fanno testo!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda DottorDino » ven mag 12, 2017 11:17 pm

Ora il povero fesso che deve cercare di venderli però sei te ....
qualche mese fa ho proposto di vendere un folder, forse ne ho comprati 5 negli ultimi 10 anni, ad un forumista dicendogli " costava 20 euro, l'ho pagato 20 euro, te lo vendo a 20 euro" mi ha detto che se accettavo la metà l'avrebbe comprato sennò niente ..... e il folder è ancora qui da qualche parte in casa mia ..... per cui seguendo il tuo discorso io ho in potenza un folder da 20 euro in casa, in realtà (forse) da 10 euro .... così per tutta l'accozzaglia di roba che ti compri te tutti i fine settimana ..... pensi sempre che l'hai pagata 100 e che valga 1000 finchè non proverai a venderla e ti diranno che te la comprano per 25 ..... ma te non venderai mai niente per due motivi: principalmente 1) perché non vorrai mai avere questo smacco delle "tue capacità economiche" (una perdita mostruosa di tutto ciò che collezioni da una vita) e ti piace bearti nell'illusione di essere un genio economico, altro che azioni e dividenti vari 2) perché non ti divertiresti più ad accozzare carta su carta su carta facendo voli pindari astronomici sul suo valore presente o futuro

ciao

DottorDino
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 11 volte
E' stato votato: 21 volte

Messaggioda ignotus » sab mag 13, 2017 9:28 am

Io faccio come il notaio Riccardo Grammaticopulo cui è intitolato il circolo filatelico di Feltre: compro tutto quello che è terribilmente sottocosto! I folder erano anche multipli e li ho comprati più che altro per "omaggiare" persone per favori vari di tipo filatelico. Bisogna qualche volta. ungere le ruote perchè non cigolino. Con quello che ho pagato i folder non sono andato in perdita di sicuro: il valore dei francobolli nuovi che ci sono dentro è di gran lunga superiore come valore di affrancatura. Oggi devo incontrare una persona con cui ho obblighi e gli regalerò una serie del cinquantennario dell'invenzione della radio di Italia...di questa serie ne ho un mezzo foglio e non divento nè più ricco nè più povero privandomene di una! E' preferibile avere migliaia e migliaia di francobolli di medio calibro piuttosto che uno solo raro o supposto tale. Questione di gusti...io avrei potuto ultimamente comprarmi un tre lire di Toscana usato in buono stato ma ho preferito impiegare quelle decine di migliaia di euro in qualcosa di più redditizio. Gli affari filatelici possono andar bene come andare male e questo è il gioco. Se quando frequentavo l'università a fine anni sessanta anzichè comprare san marino e vaticano come era di moda avessi comprato Cina RP che nessuno degnava di uno sguardo...ora avrei un patrimonio vendibile invece di qualche serie buona come carta da parati! Dalla vita non si può avere tutto!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Torna a Cerco