Philweb.it - Il news magazine online di Filatelia, Francobolli, Storia Postale
Indice   FAQ   Cerca   REGOLAMENTO
Iscriviti  Login
Benvenuti in Forum Francobolli
La community italiana dedicata alla filatelia, alla storia postale e ai servizi postali.

Oggi parliamo bene delle Poste

Discussioni sui servizi postali italiani e stranieri

Oggi parliamo bene delle Poste

Messaggioda Giasone » mar feb 13, 2018 9:52 pm

Scrivo dal mio smartphone. Non ho resistito ad aprire il topic. Un onorato e generoso forumista ha spedito nella mattinata di ieri, 12 febbraio alle 11.22, dal Veneto, una busta con posta 1 che è stata recapitata nella mattinata di oggi a Bari. È doveroso fare una precisazione. La busta regolarmente affrancata con francobolli è stata regolarmente timbrata ed è arrivata integra. Chapeau Poste. Finalmente possiamo dire bravi. Un grazie anche all"Ignoto" forum ista.
ciao ciao
Repubblica, Francobolli Speciali, Cinema

Giasone
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 26 volte
E' stato votato: 9 volte

Re: Oggi parliamo bene delle Poste

Messaggioda ignotus » mar feb 13, 2018 10:16 pm

E' il secondo caso in una settimana! capitato anche in quel di Torino! Evidentemente quando capitano queste cose bisogna pensare che nevichi anche a Brazaville a ferragosto ma non una spruzzata di neve ma tre metri! Se la busta fosse andata dispersa...avrei pianto perchè il contenuto pur non essendo un tre lire di Toscana con gomma piena, illinguellato e con tre margini bianchissimi...era il risultato di "un'impresa estrema"! Una ricerca a dir poco assurda per materiale recentissimo ma introvabile! Nei giorni prossimi debbo ricompensare chi me lo ha fatto avere!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Ha votato: 39 volte
E' stato votato: 74 volte

Messaggioda ignotus » mar feb 13, 2018 11:01 pm

E' il secondo caso in una settimana! capitato anche in quel di Torino! Evidentemente quando capitano queste cose bisogna pensare che nevichi anche a Brazaville a ferragosto ma non una spruzzata di neve ma tre metri! Se la busta fosse andata dispersa...avrei pianto perchè il contenuto pur non essendo un tre lire di Toscana con gomma piena, illinguellato e con tre margini bianchissimi...era il risultato di "un'impresa estrema"! Una ricerca a dir poco assurda per materiale recentissimo ma introvabile! Nei giorni prossimi debbo ricompensare chi me lo ha fatto avere!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda Giasone » sab feb 24, 2018 6:18 pm

Standing ovation per Poste Italiane. Altra busta viaggiata con posta 1, regolarmente affrancata e timbrata, da Salerno a Bari in un giorno. Hanno forse introdotto il teletrasporto postale? ridere_di_gusto
tupitupi
ciao
Repubblica, Francobolli Speciali, Cinema

Giasone
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 26 volte
E' stato votato: 9 volte

Messaggioda DottorDino » lun feb 26, 2018 1:08 pm

Sono dovuto andare (in bici, mi sono congelato "la spaziosa fronte") alle Poste Centrali in centro, poste in un bellissimo palazzo e ho scoperto che è stato aperto lo spazio filatelia (vi ricordate che avevo detto che avevo mandato la moglie?). Allego 4 foto, il palazzo delle poste è meraviglioso di per sé e anche questo spazio fa la sua porca figura. Come vedete ci sono 3 sportelli (pure troppi) una piccola mostra dedicata al carnevale di viareggio (francobollo del 2016) e varie manifestazione di carnevale nel mondo e anche uno sportello più privato per chissà cosa ..... ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

DottorDino
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Ha votato: 12 volte
E' stato votato: 22 volte

Messaggioda DottorDino » lun feb 26, 2018 1:09 pm

In più ho trovato tranquillamente francobolli anche del 2016

ciao

DottorDino
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Messaggioda TINOS » gio mar 01, 2018 6:13 pm

DottorDino ha scritto:In più ho trovato tranquillamente francobolli anche del 2016

ciao

Ma non ti eri stufato dei francobolli e ti volevi ritirare a vita privata? O ci hai ripensato?.... ciao ciao
Colleziono Italia Repubblica Nuovi, S. Marino Nuovi, Vaticano Nuovi
Italia Regno, Italia Repubblica Usati, storia postale, colonie in generale,
Occupazioni, Somalia AFIS, Somalia Italiana, Somalia Indipendente

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Ha votato: 4 volte
E' stato votato: 45 volte

Messaggioda ignotus » gio mar 01, 2018 10:08 pm

Caro Costantino
Ogni tanto qualche coppia di divorziati si risposa! Evidentemente il dottore deve averci ripensato. Gli auguro di tutto cuore di trovare un tre lire di Toscana verace e perfetissimo a prezzo di saldo. Mai dire mai!
Sto riordinando l'ultimo mega acquisto dopo aver finito di riordinare il penultimo.
Se vuoi ti spedisco "la fossa comune" perchè la valorizzi a Porta Palazzo (gli esemplari non perfettissimi ma potabili) e ti farò avere qualcosina che mi cresce del materiale buono. Il megalotto del periodo dell'inflazione...spero affrontarlo e riordinarlo in questi giorni di tardo inverno. In privato ti faccio vederre l'Inselpost di Zagabria trovato nel lotto molto misto. Buona notte e speriamo che questo forum si rianimi un poco!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda TINOS » gio mar 01, 2018 10:35 pm

ignotus ha scritto:Caro Costantino
Ogni tanto qualche coppia di divorziati si risposa! Evidentemente il dottore deve averci ripensato. Gli auguro di tutto cuore di trovare un tre lire di Toscana verace e perfetissimo a prezzo di saldo. Mai dire mai!
Sto riordinando l'ultimo mega acquisto dopo aver finito di riordinare il penultimo.
Se vuoi ti spedisco "la fossa comune" perchè la valorizzi a Porta Palazzo (gli esemplari non perfettissimi ma potabili) e ti farò avere qualcosina che mi cresce del materiale buono. Il megalotto del periodo dell'inflazione...spero affrontarlo e riordinarlo in questi giorni di tardo inverno. In privato ti faccio vederre l'Inselpost di Zagabria trovato nel lotto molto misto. Buona notte e speriamo che questo forum si rianimi un poco!

Ok ignotus vedi tu, io vorrei ricambiare ma come tu sai qui da queste parti non è facile trovare materiale in quantità comunque se non troverò nulla cercherò di provvedere quando inizierò i miei pellegrinaggi primaverili ed estivi con il camper di spedirti qualche cartolina dei luoghi visitati scritta a mano e con francobolli originali come si faceva una volta. Se poi ti manca ancora qualche cosa tipo fdc dell'afis fammi sapere che proverò a impegnarmi nella ricerca... ciao ciao ciao

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda DottorDino » gio mar 01, 2018 11:03 pm

TINOS ha scritto:
DottorDino ha scritto:In più ho trovato tranquillamente francobolli anche del 2016
ciao

Ma non ti eri stufato dei francobolli e ti volevi ritirare a vita privata? O ci hai ripensato?.... ciao ciao

Mi sono stufato dei francobolli infatti, ho mandato la moglie che doveva andare in centro a comprarmi 8 francobolli del 2017 e visto che io dovevo aspettare quasi 20 persone alle poste in centro sono andato a perdere un pò di tempo allo spazio filatelia e mi sono comprato in singola dose altri 7 francobolli
15 francobolli in due occasioni per l'ultimo anno e mezzo di emissioni filateliche non mi sembra poi tanto

ciao

DottorDino
Collezionista avanzato
Collezionista avanzato

Messaggioda ignotus » gio mar 08, 2018 10:07 pm

Strano e molto! Spedita ieri una posta 1 da Bassano del Grappa...consegnata oggi a Messina! I miracoli forse esistono!

ignotus
Collezionista Guru
Collezionista Guru

Messaggioda TINOS » ven mar 09, 2018 2:21 pm

ignotus ha scritto:Strano e molto! Spedita ieri una posta 1 da Bassano del Grappa...consegnata oggi a Messina! I miracoli forse esistono!

magari con l'invenzione di posta 1 che non è proprio una raccomandata ma per essere tracciata devi spedirla da un ufficio postale ha limitato o addirittura eliminato la probabilità di trovare un postino vagabondo che o cestinava la corrispondenza o la faceva sparire per motivi personali perche lui stesso con questo sistema è diventato piu rintracciabile e quindi licenziabile...

TINOS
Maestro collezionista
Maestro collezionista

Messaggioda atg80 » ven mar 09, 2018 5:41 pm

ignotus ha scritto:Strano e molto! Spedita ieri una posta 1 da Bassano del Grappa...consegnata oggi a Messina! I miracoli forse esistono!

come diceva la canzone una su mille .. ma come è dura la "discase"
ogni tanto mi stupisco pure io
ciao
A t G

atg80
Maestro collezionista
Maestro collezionista

E' stato votato: 13 volte

Torna a Servizi Postali